Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-09-13, 16:19   #1
mary87.g
Occasionale

Predefinito Mi presento

Ciao ad aprile ho scoperto di avere il mdc.
Avevo solo un pò di sangue nelle feci ma niente di più. Infatti all' inizio pensavano fossero emorroidi con proctite! Invece in fase di colonscopia hanno visto che era mdc!
Mi hanno dato 3 cp di asacol al gg. Ho fatto gli esami del sangue, prima di iniziare la terapia ed erano ok. Adesso a distanza di 4 mesi ho rifatto gli esami del sangue e sono un disastro: ves il doppio del normale, alt, ast ,ggt triplicata, alp.
Il mio GE mi ha cambiato le pastiglie: adesso prendo 2 cp di mesavancol e tra 1 mese e mezzo devo rifare gli esami del sangue.
Io comunque sono sempre stata bene, mai dolori, mai scariche e con la terapia non ho più sangue.
Spero continui cosi! Saluti a tutti!
mary87.g non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-13, 23:26   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao Mary, benvenuta nel forum!
All'inizio può capitare che, nonostante la terapia, i valori continuino ad essere un pò "sballati", questo perchè la fase attiva di per se porta degli scompensi e poi perché spesso è necessario aggiustare il tiro con i farmaci, aumentando dosaggi, cambiandoli, o magari combinandoli fra loro. Occorre un pochino di pazienza in questa prima fase e la tua è senz'altro una diagnosi recente.
E' già molto positivo il fatto che tu non abbia mai avuto dolori o comunque grossi inconvenienti derivanti dalla patologia, questo fa ben sperare che con un pò di impegno tu riuscirai a tenerla in remissione prestissimo.

Nel forum, come avrai potuto notare, ci sono le esperienze più disparate, tante storie più o meno forti. Ogni esperienza raccontata può esserti preziosa nel tuo approcciare alla malattia. Sopratutto se hai dubbi su dieta e farmaci fai riferimento alle due sezioni. Inoltre non esitare a porre domande. Saremo lieti di condividere la nostra esperienza con te.

Se ti va, sempre in questa discussione, puoi parlarci un pò di te al di là della malattia. Cosa fai, dove vivi e quali sono le tue passioni.

Per ora ti saluto e ti mando un caloroso abbraccio.
Vecchio 13-11-13, 11:37   #3
mary87.g
Occasionale

Predefinito

Ciao è passato un mese e mezzo da quando prendo il mesavancol, ho rifatto gli esami e non è cambiato un gran che, ho sempre i valori sballati: alt, ast, ggt, alp, proteina c reattiva, bilirubina, ves e anche qualcosa nell'emocromo.
Domani ho la visita di controllo, io sono di Torino e sono in cura al Mauriziano.
mary87.g non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.