Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-13, 16:50   #1
Coela
Socio Assiduo

L'avatar di Coela

Predefinito Azatioprina e nuova riacutizzazione della rcu

Salve a tutti, è un bel pò che non scrivevo su questo forum ma adesso, ahimè, rieccomi con i miei molteplici quesiti...
Diciamo che è stato un anno abbastanza tranquillo per mio marito perchè subito dopo l'assunzione dell'azatioprina (ormai sono passati 18 mesi) è iniziato a sentirsi meglio e poi sono avvenute tante cose positive in famiglia, tra cui la nascita del nostro terzogenito perciò anche psicologicamente stava molto bene e questo si sa che giova tanto a chi soffre di una mci. Il problema è adesso che da qualche settimana ha ricominciato a trovare tracce di sangue nelle feci e gonfiore addominale e questo, come potete capire, l'ha mandato letteralmente in escandescenza (è il suo modo di reagire, non dei migliori, alle fasi di riacutizzazione della rcu). Lui ad oggi assume 2 cp di mesavancol più 2 cp di azatioprina alternate a giorni in cui ne prende 3. La cosa che ci preoccupa è che ci era stato detto che con l'aza non avrebbe avuto più fasi acute (se ben tollerato) e invece si ritrova di nuovo punto e accapo anche se non ha scariche di diarrea e va in bagno regolarmente 2 volte al dì, solitamente dopo colazione e dopo pranzo.
Ma allora come mai sangue? E se l'aza iniziasse a non fargli più effetto? Il ge ha detto di fare clismi di clipper per una ventina di giorni e di valutare poi la situazione ma io sono molto preoccupata.
Avete esperienze in merito?
Coela non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-13, 11:29   #2
Coela
Socio Assiduo

L'avatar di Coela

Predefinito

Nessuno ha niente da dire?
Avrei voluto il parere di qualcuno che prende azatioprina per sapere la sua esperienza in merito...
Coela non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-11-13, 18:57   #3
valeria70
Socio Junior

Predefinito

Mio figlio ha preso azatioprina per diverso tempo (anni) il suo scopo nell'utilizzarla non è quello di non fare avere ricadute ma di ridurle il più possibile, anche mio figlio sotto aza le aveva.
valeria70 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.