Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-10-13, 19:46   #1
moro61
Socio Assiduo

Predefinito Salve a tutti sono Roberto

Mi chiamo Roberto ho 52 anni sono un artigiano, ho scoperto la rcu a gennaio 2013, ma probabilmente ne ero affetto forse da qualche anno, poiché le mie feci erano acquose e molli da circa 5 anni (nel 2008 avevo fatto colonscopia e gastroscopia ma a parte una gastrite non c'era nulla a livello dl colon) poi tra il 2010 e il 2012 ho notato del sangue insieme alle feci ma una volta ogni 3-4 mesi quindi gli ho dato poca importanza, poi tra novembre e dicembre 2012 le cose sono peggiorate sangue e muco quasi tutti giorni anche se in minima quantità. Poi a gennaio dopo colonscopia e gastroscopia di un bravo gastro la diagnosi, rcu di grado moderato che interessa retto e sigma convalidata da 5 prelievi istologici + gastrite cronica.

Il problema è che a parte i primi 4 mesi che sono stato bene, feci normali umore ottimo e niente sangue (curati con 5 asacol al gg clipper clismi la sera e vsl3) da giugno la situazione è sempre via via peggiorata, (fine settembre 2013 rettosigmoscopia che conferma un ulcera acuta al sigma ma il retto e' a posto).
Ultimi 15 gg con in piu' flagyl 2 al gg e clipper 5 mg 2 al gg. Come se avessi preso l'acqua nada de nada e pure peggio, direi muco allucinante con sangue, e devo trovare un wc solo perché ho tenesmo con aria muco e sangue anche 7-8 volte al giorno.

Oggi nuova terapia da cominciare con deltacortene 2 da 25 mg mattino e sera più 5 asacol al gg più vsl3 e pantorc 20.

Sono demoralizzato... 9 mesi di cura e niente, capisco che ci sono casi più gravi ma è tosta, invalidante, sono un idraulico e non posso andare a casa della gente chiedendole di usare il wc in continuazione, scusate lo sfogo e spero di poter condividere con voi più cose possibili, sono avvilito, ma anche agguerritissimo, un saluto a tutti.
moro61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-13, 07:59   #2
Archangelo
Reporter

L'avatar di Archangelo

Predefinito

Ciao Roberto e benvenuto!

Sigma e retto sono un classico, iniziano così e in genere ci si mantengono, altre volte invece si espande, ma è una roulette, difficile capire come andrà.
In ogni caso tieni duro, purtroppo quando si acutizza può durare anche anni sempre in recidiva, cosi come a volte si susseguono anni di remissione.
Importante non cedere adesso, prendila con calma, rassegnazione (nel senso che devi accettarla) e combattività, nel senso che devi attenerti alle cure, moderare e controllare l'alimentazione e convincerti che prima o poi passerà!
Per il momento mi sembra di capire che reagisci bene ed hai ragione "è tosta"!

Non lasciarti prendere dallo sconforto e riorganizza la tua vita, per quello che puoi, in base anche alle "sue" necessità; va assecondata.
Leggi le discussioni nel forum, potranno aiutarti, a presto.
Vecchio 07-11-13, 12:08   #3
moro61
Socio Assiduo

Predefinito

Grazie dei consigli spero di poter condividere con te, come con altri altre problematiche relative a questa malattia.
moro61 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.