|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
01-11-13, 01:06 | #1 |
Occasionale
|
Salve a tutti
Salve a tutti voi, mi chiamo Barbara e ho 36 anni... soffro di colite da piccola, ma dopo il parto cesario, colecisti tolta a due mesi dopo il parto e forte anemia la mia vita è cambiata.
Sono iniziati grossi problemi intestinali e una colonscopia ha inquadrato il problema: colite ulcerosa. Sono in cura con mesalazina da due anni e mezzo e anche se i miglioramenti li ho avuti spesso mi imbatto in forti ricadute che poi mi fanno abbattere psicologicamente. Da 4 anni non posso dire di avere giorni sereni. Sono sempre all'erta con la paura di avere una fase acuta e sono cambiata troppo: a volte nervosa e a volte ansiosa. Ho paura anche di mangiare per non soffrire poi come un cane nelle settimane successive. Lo so che c'è chi sta sicuramente peggio di me e mi dispiace troppo ma a volte vorrei tanto stare meglio e invece non sto un granché e mi tocca lo stesso lavorare: casa, figlia e tutto il resto. La gente attorno a volte non comprende e non è facile far capire ciò che si passa... cmq sono contenta che ho trovato questo forum. Avevo troppo bisogno di dialogare con gente che vive i miei stessi problemi anche peggiori, per essere finalmente compresa da qualcuno... Grazie di cuore e scusate se mi sono dilungata parecchio. |
04-11-13, 11:20 | #2 |
Socio Assiduo
|
Ciao Barbara,
credo che la tua reazione sia assolutamente normale. Anche a me tutti dicono, vabbè meglio questo che altro. Ma non era meglio niente? Anche a me l'umore è cambiato parecchio ed il cibo sta diventando quasi un nemico, ho perso una taglia e come te certe volte preferisco non mangiare. Questo fine settimana però mi sono imposta di essere un pò più positiva, a piccoli passi, un pò per volta. La RCU ci condiziona già abbastanza la vita ma non deve diventare la padrona assoluta! Ti abbraccio forte! |
|
|