![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Non so se vi è mai capitato, ma ho preso una brutta gastroenterite, ora sono punto a capo, scariche mattutine pari ad acqua, di feci formate neanche l'ombra, tanta aria ed un dolore alla pancia in un posto ben preciso allo sforzo, ma non al tatto. Quando ripassa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
|
![]()
Non ho mai avuto una gastroenterite per fortuna, però ritengo che possa essere possibile che l'infiammazione abbia scombussolato il tuo colon. Ne hai parlato con il tuo gastroenterologo? Chiedi consiglio a lui e tienici aggiornati, se ti fa piacere!
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Decisamente una gastroenterite può portare a una recidiva. O almeno a me capitò di prendere la gastroenterite e finire 10 giorni in ospedale con una recidiva del MDC. Se i sintomi persistono, ti consiglio vivamente di parlarne con il gastroenterologo.
Aggiornaci, mi raccomando.
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Ne ho parlato ma per telefono, continuare con mesavancol, deltacortene, fermenti. Se non c'è sangue non è grave, siamo molto vulnerabili sotto questo aspetto.
Ciò che non gli ho chiesto è se c'è un vaccino per prevenire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Il normale vaccino anti influenzale non copre i virus intestinali, di nessun tipo. Devo dirti che però, per mia esperienza, da quando mi vaccino l'influenza vera non la prendo proprio più, mentre le cosiddette gastroenteriti e virus intestinali vari, li prendo, ma in forma meno violenta che senza vaccino.
In ospedale per una riacutizzazione da gastroenterite ci finii quando ancora non mi vaccinavano contro l'influenza.
![]() |
|
|