Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-14, 00:09   #1
Carlotta1992
Occasionale
 
Data registrazione: 07-05-14
Messaggi: 10
Predefinito Crohn da 6mesi.

Ciao a tutti, mi chiamo Carlotta ho 21 anni e sono di Sassuolo in provincia di Modena.
Mi hanno diagnosticato la malattia di Crohn da circa 6mesi, ma in realtà è quasi un anno che soffro dei sintomi, ci hanno messo tutto questo tempo prima di diagnosticarmelo. Non conosco la malattia e mi fa un pò paura sinceramente. Ho letto di persone che hanno subito interventi all'intestino e questo mi spaventa. Saluto tutti e grazie dell'attenzione.
Carlotta1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-14, 22:12   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Ciao Carlotta e benvenuta!

Sei giovane e fresca di diagnosi, è naturale che tutto ciò ti spaventi ma non avere paura e non darti per vinta, questa malattia si manifesta con diverse intensità e non è detto che arrivi sempre a complicanze gravi. Se la si conosce e si sta attenti ad effettuare la terapia scrupolosamente, nonché ad evitare eccessi, ci si può convivere discretamente. Importante molta calma, programmi a breve tempo per impedire che tutto salti per una recidiva improvvisa, un buon GE e costanza.
A presto.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-14, 19:59   #3
Carlotta1992
Occasionale
 
Data registrazione: 07-05-14
Messaggi: 10
Predefinito

Grazie mille per la tua rassicurazione. Ora sono in attesa di fare la cura biologica...
Sto facendo tantissime visite prima di farla perché la mia GE mi ha spiegato che è una cura immunosoppressiva. Non ho capito molto bene di cosa si tratti, ma ho letto che non sempre fa bene questa cura...
Non so. Per ora prendo due pastiglie di Intesticort e una di Mesalazina. Ormai son sei mesi che vado avanti con il cortisone. La GE ha detto che il cortisone mi ha solo fatto passare i sintomi ma che l'infiammazione è ancora evidente. Non so, non sto benissimo, spero di risolvere. Intanto grazie Archangelo, davvero!
Carlotta1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-14, 21:28   #4
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Le cure biologiche sono l'ultimo ritrovato per combattere le MICI, sembra funzionino bene, anche se c'è sempre qualche caso particolare a cui non fa effetto o fa male, in genere però aiutano molto e bene.
E' una cura immunosopressiva perché riduce i globuli bianchi che nel caso delle nostre malattie sembrano impazziti, ossia sregolati, attaccando le nostre pareti intestinali anche quando non serve, il che causa infiammazione. Con gli immunosoppressori si riduce la loro produzione e quindi si riducono gli attacchi, questo detto molto semplicemente.
Vedrai che andrà tutto bene, sii positiva, sempre!
Ciao.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-14, 23:05   #5
Carlotta1992
Occasionale
 
Data registrazione: 07-05-14
Messaggi: 10
Predefinito

Guarda, non so come ringraziarti per le tue risposte, mi stai rassicurando tanto. Io in generale sono una ragazza forte che non si abbatte facilmente, ma in questo caso mi era presa proprio male, sono un po' spaesata. Ti chiedo scusa se non ti ho chiesto di te... Come stai tu? Di dove sei?
Grazie davvero.
Carlotta1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-14, 00:44   #6
Mauro80
Socio Junior
 
L'avatar di Mauro80
 
Data registrazione: 26-04-14
Messaggi: 39
Predefinito

Ciao Carlotta, credo sia normale essere spaesati e impauriti all'inizio.
La cosa migliore è informarsi, alcune cose possono anche fare un po' schifo in principio perchè si va a parlare di parti intime e se vogliamo "scomode"... quindi preparati bene e vedrai che indipendentemente dall'evolversi della malattia avrai la possibilità di essere felice. Ti auguro di cuore tanta salute.
Mauro80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-14, 08:14   #7
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Ciao Carlotta, io sono in cura con Purinethol da anni, un immunosoppressore non biologico ma che funziona bene, unici effetti collaterali sono una certa sensibilità a beccarsi raffreddori e virus, cosa normale visto l'abbassamento voluto delle difese immunitarie.
Per le indicazioni personali puoi andare sul mio profilo.

Se hai domande da fare ti suggerisco di orientarti tra le varie sezioni del Forum, come avrai notato ognuna è relativa ad un certo numero di argomenti, se trovi difficoltà puoi sempre ricorrere alla sezione "prime domande" è predisposta per raccogliere tutte le domande non classificabili o per i neo iscritti che ancora non si orientano nel Forum.
Buona navigazione!
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-14, 08:51   #8
Carlotta1992
Occasionale
 
Data registrazione: 07-05-14
Messaggi: 10
Predefinito

Da quando mi sono iscritta sono andata a leggere tutti gli argomenti riguardanti la malattia... Da quanto mi è sembrato di capire nel caso della malattia di Crohn ogni persona è a se... Perció una medicina che a me fa bene ad altri fa peggiorare la situazione. Ora la mia GE prima della cura biologica mi sta facendo fare un sacco di esami: proctologo, endocrinologo, rx al torace, pap test, dermatologo, l'eco all'addome, mi ha tolto 8provette di sangue, e ho dovuto portarle 3 provette per le feci, ho perfino fatto il test sull'HIV... Credo sia normale ritrovarsi spaesati perchè da che non facevo quasi mai visite ritrovarsi tutte queste in un colpo solo... Vi ringrazio di cuore per le vostre rassicurazioni, e auguro di stare bene a tutti voi e anche un po a me
Carlotta1992 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.