Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-06-14, 22:57   #1
kiron55
Socio Assiduo

L'avatar di kiron55

Predefinito Spero di essere il benvenuto

Buonasera a tutti, mi chiamo Giovanni e da poco piu' di un mese mi e' stata diagnosticata una RCU. La sua forma sembra di grado moderato, ma non vi nascondo un po' di preoccupazione, complice il mio carattere, eccessivamente ansioso. So che questo non aiuta, ma sono fiducioso che molti di voi sapranno darmi il conforto ed i consigli giusti per affrontarla e combatterla al meglio. Insieme a voi ci sara' anche mia moglie che da sempre mi vuole bene e mi aiuta senza risparmiarsi anche in questa occasione!
Non vi nascondo che l'idea di poter condividere dubbi, ansie, quesiti con altre persone che hanno lo stesso disturbo, mi rende la cosa meno gravosa.
Dal poco che ho letto su questo Forum mi sono accorto che si respira un'aria tranquilla e di grande fiducia verso i medici, le terapie e le strutture ospedaliere specializzate.
Buona serata a tutti.
kiron55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-14, 04:12   #2
mike82TO
Socio ◊

L'avatar di mike82TO

Predefinito

Ciao e benvenuto! Se tua moglie ti sta vicino sei fortunato, ti invidio, la mia compagna invece vedendomi dimagrito parecchio, con poche forze e sentendo la parola "cronica" ha pensato bene di sostituirmi con un altro quando eravamo ancora insieme, incredibile eh...e pensare che mi aveva chiesto insistentemente un figlio poco prima, perché mi amava, pff...
Tornando alle cose serie, accetta questa malattia e vivila più serenamente possibile, lo stress ha un ruolo importante... quindi non fare come me che ho la rabbia nel sangue, che mi toglie il sonno la notte!
Auguri di cuore....
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-14, 13:28   #3
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Ciao Giovanni, benvenuto!
Diagnosi recente la tua. Da quanto tempo accusavi i sintomi? I medici sono giunti subito alla diagnosi?
Avere tua moglie accanto che ti supporta è davvero un dono, vedrai che riuscirai a essere sereno trovando la giusta terapia e circondandoti di persone amiche.
Sì, c'è molta fiducia nei confronti dei medici, queste malattie sono molto studiate e, anche se ancora non si è trovata una cura definitiva per la guarigione, si mettono a punto sempre più strategie per tenere a bada e in remissione le nostre particolari patologie. Guardiamo con fiducia verso la ricerca
Vuoi dirci qualcosa di bello di te? Ad esempio di che ti occupi? Cosa fai nel tempo libero?
Buona permanenza!
Ory
Vecchio 30-06-14, 19:01   #4
kiron55
Socio Assiduo

L'avatar di kiron55

Predefinito

Grazie per l'incitamento alla serenita'. Penso sia importante perche' me lo dicono tutti, medici compresi.
Io sono dimagrito solo 3 - 4 Kg. ma piu' per la dieta che non per la RCU che si è presentata in modo non aggressivo (spero non si aggravi dopo). E mia moglie mi trova ancora attraente.

Mi dispiace per la tua delusione amorosa Mike, ma vedrai che si aggiusterà anche questo aspetto della tua vita e troverai la donna che ti merita.
A presto.
Vecchio 01-07-14, 08:54   #5
kiron55
Socio Assiduo

L'avatar di kiron55

Predefinito

Il 21 maggio scorso, in sede di colonscopia il chirurgo di endoscopia digestiva ha diagnosticato una RCU in fase attiva; dopo circa 15 gg. è stata confermata istologicamente. I primi sintomi solo ai primi di maggio con qualche lieve scarica di diarrea (2 - 3 al giorno) e solo in un paio di occasioni una piccola macchia di sangue. Questo episodio mi ha fatto preoccupare e sono ricorso all'endoscopia digestiva del mio Ospedale. Programmata colonscopia e scoperta la malattia. Mi riservo, a proposito, di farvi nella giusta Sezione alcune domande di ordine tecnico di cui sento tanto il bisogno.
Comunque grazie per la bella accoglienza, la cosa mi fa sentire piu' sollevato.
Gentile Ory90, io ho 59 anni e nell'arco di tutti questi anni ho avuto problemi di lieve stipsi!
Adesso devo adattarmi ad un nuovo stile di vita, anche se la mia RCU, rispetto ad altre realtà, non sembra di grado severo (spero non peggiori).
Personalmente lavoro nella Pubblica Amministrazione ed ho un incarico che svolgo con passione perché mi piace, ma vivo le conseguenti responsabilità in modo un po' esagerato! Ho la passione per la fotografia e sono un patito di Instagram. Per il resto sono un marito e un padre (di due figli) felice, ma siccome sono lontani in questo momento li vorrei con me. E perciò non vedo l'ora di andare a trovarli.
Grazie di nuovo per la vostra sensibilità e comprensione.
Giovanni
Vecchio 01-07-14, 20:14   #6
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Ciao Giovanni e benvenuto anche da parte mia.
Anche io, come te sono abbastanza ansioso e me la prendo troppo per qualsiasi cosa, ma ho imparato un po' a fregarmene anche perché, la salute viene prima di tutto.
Ti auguro una buona permanenza nel forum.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-14, 23:07   #7
kiron55
Socio Assiduo

L'avatar di kiron55

Predefinito

Grazie Mlogna per il tuo sostegno. Devo cominciare anche io ad essere più leggero nell'affrontare i problemi quotidiani. Anche se dal dire al fare...
Ed è vero. Il giorno che riesco a stare più sereno le cose vanno decisamente meglio!
A presto.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.