|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
23-09-14, 12:28 | #1 |
Occasionale
|
Fermenti lattici
Buongiorno a tutti,
ho il morbo di Crohn. Ho sentito che i fermenti lattici aiutano molto, qualcuno ha già avuto un'esperienza a riguardo? Grazie a tutti! |
24-09-14, 20:33 | #2 |
Socio Assiduo
|
Ciao jennina11, l'assunzione di fermenti lattici e prebiotici è pratica comune e quasi tutti i GE li consigliano con la finalità di reintegrare una flora batterica compromessa dall'infiammazione intestinale. Costano molto e i risultati non sempre sono eccellenti, ma come farne a meno dopo che ti vengono consigliati?
Personalmente uso Xflor bustine che è un multiceppo ed ho usato anche Dicoflor 60 monoceppo. In entrambi i casi mi sono trovato bene, ma non sono risolutivi. Ho sentito parlare bene di Vsl#3 e anche di Feed Colon, ma io non li ho usati. Speriamo che qualche altro utente ne descriva le peculiarità. Per esempio io ne cercherei qualcuno che mi aiutasse ad aumentare la consistenza delle feci... help... A presto risentirci. |
25-09-14, 09:57 | #3 |
Occasionale
|
Grazie mille! Me li ha consigliati la mia farmacista. Non ne ho ancora parlato con la mia GE. Essendo in svizzera non so se si chiamano uguali. Vi farò sapere.
|
26-09-14, 19:15 | #4 |
Reporter
|
Vls3 sempre! A me hanno dato risultati fantastici, prima prendevo enterolactis duo ma secondo la mia ge non rispondevano per il mio caso.
Comunque secondo la mia ge ognuno di noi risponde in modo diverso, quello che per me è un toccasana non è detto che vada bene ad altri. |
02-10-14, 23:28 | #5 |
Moderatore
|
Anch'io ho provato e apprezzato il VSL3, dopo aver assunto i classici fermenti lattici.
|
|
|