|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-01-15, 22:36 | #1 |
Socio Assiduo
|
E se uno è vegetariano? (Presentazione)
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum, è quasi 1 anno che ho scoperto di avere una colite ulcerosa ed è diventata cronica a forza di aver fatto finta di niente fino alla fine, pensando che prima o poi le scariche di sangue mi sarebbero passate. Ai tempi ho usato dei farmaci omeopatici aumentando il problema sempre di più fino a che non mi hanno ricoverato all'ospedale perchè non mi reggevo in piedi a forza di perdere sangue.
Adesso sto facendo il farmaco infliximab visto che ho evitato per un soffio l'operazione chirurgica perchè ero in una fase veramente tragica. Uno dei miei problemi che mi turba a parte per il fatto di dover prendere le medicine a vita è l'alimentazione. Sono stata vegetariana per molti anni ma dopo questa malattia ho dovuto smettere per il fatto che ero diventata anemica e perso 4 kg (e già sono molto magra di mio). il punto è: potrò mai tornare ad essere vegetariana? Le verdure fanno davvero male? C'è qualcuno che è vegetariano? Come posso fare? |
23-01-15, 16:55 | #2 |
Occasionale
|
Ciao!
Io ho il Mdc e purtroppo dovrò operarmi a breve perché sto davvero male, amo le verdure e la frutta ma me le hanno vietate perché, nel mio caso, le fibre formano un tappo dove ho la malattia creandomi dolori tremendi. Utilizzo l'estrattore che separa i succhi dalla fibra e in questo modo posso continuare ad assumere frutta e verdura anche se non è la stessa cosa. Magari puoi fare qualche prova con le verdure meno fibrose. Io non vedo l'ora di poterle mangiare ancora ogni giorno! |
23-01-15, 22:08 | #3 |
Moderatore
|
Ciao e benvenuta!
Io non sono vegetariana ma tendo a evitare la carne più che posso. Mi limito agli affettati ma la carne in genere non riesco a mangiarla, mi fa troppa impressione. Anni fa ho avuto una riacutizzazione che mi ha fatto perdere 15 kg, in quel periodo ho per forza dovuto mangiare la carne ed evitare le verdure (che amo) ma dopo essere ritornata in forze ho iniziato a reintegrare e adesso mangio tranquillamente verdure, senza esagerare. Abbi un po' di pazienza, chiedi consiglio al GE e vedrai che potrai tornare a mangiare quello che più ti piace, ovviamente se non ti fa male. Un abbraccio!
17-04-15, 15:02 | #4 |
Socio Junior
|
Io sono vegetariano da circa un anno. Ma sono potuto diventarlo solo dopo aver tolto la stenosi che avevo all'intestino dovuta al MDC. Prima di allora sarebbe stato improponibile, però ti puoi informare sugli estrattori di succhi. Forse potrebbero fare al caso tuo perchè credo ci siano molte meno fibre nei succhi. Inoltre a differenza di centrifughe e tritatutto i succhi mantengono inalterate le qualità nutritive della verdura.
|
|
|