|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-04-15, 13:12 | #1 |
Reporter
|
Recidiva e perette
Sono in recidiva da una settimana, e sto facendo perette di asacol e topster alternate oltre all'asacol per bocca. Sangue e muco decisamente scomparsi per fortuna ma permangono feci molli, non formate. Succede anche a voi che le feci non si ricompattino? Eppure in genere dopo qualche peretta va tutto a posto. Che dite?
|
30-04-15, 15:34 | #2 |
Socio ◊
|
Sto uscendo anche io da una recidiva di rcu con le stesse sospensioni di asacol 4/100 mg. Tieni presente che l'inizio sparisce muco e sangue e poi le feci si ricompattano (almeno a me succede così) 1 settimana è un pò poco ma hai già avuto ottimi risultati. Col tempo tornano formate ma a me rimangono sempre un pò molli. Tempo fa avevo chiesto al ge proprio questo problema (2 volte a sett le faccio come terapia normale + aza) e mi ha detto che sono i componenti del medicinale a far si che rimangono "morbide" per evitare eventuali blocchi intestinali. Spero di esserti stata d'aiuto.
|
30-04-15, 23:01 | #3 |
Reporter
|
Grazie. Oggi meglio ma ancora non bene soprattutto perché sono in attesa che possa ritornare. Atteggiamento sbagliato, lo so..... Il ge mi ha detto di continuare per una quindicina di giorni, alternando mesalazina schiuma con topster. Tu per quante le fai le perette? Sempre due la settimana?
|
02-05-15, 20:27 | #4 |
Socio ◊
|
Ragazzi ma il topster in schiuma o supposte che sia o qualsiasi altro medicinale per via rettale viene prescritto solo se c'è sangue? Perché quando mi gurado il mio bellissimo ano allo specchio vedo che nella parte più interna è arrossato, la cosa mi inquieta non poco, e mi stavo chiedendo se magari potesse migliorare la situazione assumendo qualche farmaco per via rettale.
|
|
|