|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-07-15, 03:16 | #1 |
Moderatore
|
Supposte e temperature estive
A causa di una riacutizzazione, il ge mi ha prescritto supposte di mesalazina e cortisone.
Apro il blister e... Sorpresa! La supposta a causa del caldo si è sciolta e anche tutte le altre divenendo quindi inutilizzabili. Pensavo di riporre per mezz'ora le supposte in frigo prima di utilizzarle ma si può fare o si altera il principio attivo? Considerate che il mio frigo è impostato a 2 gradi. A voi è successo? Come avete rimediato?
30-07-15, 13:27 | #2 |
Reporter
|
A me non è mai successo però non credo che il principio attivo si alteri, semplicemente il calore le ha sciolte un po'. Per maggior tranquillità puoi però chiamare il medico, forse è meglio essere sicuri.
|
31-07-15, 15:18 | #3 |
Moderatore
|
Ieri ho contattato via email il ge e, tra le tante cose, ho chiesto se sia possibile mettere in frigo le supposte un'oretta prima di utilizzarle. Attendo la risposta ma ieri, avendo urgenza di usare topster, ne ho messa una in frigo per un'oretta e ovviamente è tornata della giusta consistenza.
Praticamente con questo caldo si sono trasformate in cremina. Spero che né il caldo estivo né il freddo del frigorifero alterino i principi attivi.
01-08-15, 02:35 | #4 |
Moderatore
|
Risposta del mio ge: devo tenere le supposte in frigorifero.