|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-08-15, 16:13 | #1 |
Occasionale
|
Alicalm
Buonasera, 6 settimane fa ho avuto una settimana di vomito, tutto ciò che ingerivo per me era veleno, vomitavo qualsiasi cosa, anche un po di thè, ho perso 5 chili nel giro di 3 giorni così che mi hanno ricoverata e sottoposta ad eco-addome per controllare se ci fossero occlusioni, per mia fortuna no quindi hanno deciso di mettere a riposo l'intestino con una dieta di solo Alicalm, per 8 settimane, dopodiché dovrò inserire gli alimenti gradualmente.
È difficile non mangiare nulla di nulla per tutto questo tempo, ma ciò che importa è la mia salute, sono già passate 6 settimane senza toccare nessun cibo, neanche una caramella o una gomma, solo Alicalm e acqua naturale, però devo ammettere che mi sento davvero bene ho anche trascorso delle vacanze bellissime spero sia lo stesso per tutti voi! |
22-08-15, 07:49 | #2 |
Reporter
|
Ciao Carmensita, che bello sentirti così positiva, adesso hai riniziato a mangiare? Come stai? Avrei una curiosità : cosa è alcalam?
|
24-08-15, 01:47 | #3 |
Occasionale
|
Ciao, ricomincerò a mangiare sabato, non vedo l'ora!!
L'alicalm è una sorta di latte proteico, che serve a sostituire i pasti, questo contiene tutte le calorie e le proteine di cui ho bisogno giornalmente, serve anche però a mettere a riposo l'intestino, in pratica sono due polveri una chiamata Alicalm e l'altra Nec, vengono mischiate con una quantità specifica di acqua, si mischia il tutto e si suddivide in dei poppatoi, io prendo 8 poppatoi al giorno in pratica uno ogni due ore! Spero di essere stata chiara, e comunque si, sono molto positiva, quest'anno ho dovuto lottare parecchio con il mio crohn e ora che sta un po a riposo penso a godermi la mia vita!!! Spero sia lo stesso per te! |
|
|