|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-09-15, 23:41 | #1 |
Occasionale
|
Dubbio su farmaco
Salve, a seguito di una frattura al piede, l'ortopedico mi ha prescritto un farmaco, il clexane 4000 che serve a rendere più liquido il sangue ed evitare trombosi a causa dell'immobilizzazione della gamba con il gesso.
Questo farmaco può provocare dei disturbi gastrici e sanguinamento. Qualcuno di voi lo ha mai usato? Il mio crohn è in fase attiva ma sto bene ultimamente, non vorrei peggiorare la situazione. Grazie |
22-09-15, 00:57 | #2 |
Moderatore
|
Prima di iniziare ad assumere questo farmaco, parla con il ge.
Un farmaco che fluidifica il sangue assunto mentre il Crohn è in fase attiva mi sembra un po' rischioso. Hai detto all'ortopedico del Crohn?
22-09-15, 19:17 | #3 |
Occasionale
|
Ho parlato con l'assistente del ge che mi segue e mi ha detto che non ci sono controindicazioni, ma non ne sono tanto convinto perché tra le controindicazioni da "Lesioni organiche a rischio di sanguinamento".
L'ortopedico mi ha detto che in caso di immobilizzazione di un arto col gesso è importante prendere questo farmaco. Informato della mia malattia, mi ha prescritto questo, perché è a basso peso molecolare. |
24-09-15, 15:52 | #4 |
Reporter
|
Eh si, purtroppo lo devi prendere altrimenti rischi una trombosi. Io non penso abbia ripercussioni sul Crohn, ma ad ogni modo non hai altra scelta, è importante prenderlo, anch'io ne ho fatto uso dopo un' operazione chirurgica per evitare le trombosi.
|
|
|