Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-03-16, 17:28   #1
mikysugar
Occasionale

Predefinito Eccomi qua!!

Eccomi qua!!
Mi chiamo Michela e sono una ragazza di 30 anni affetta da crohn...
È molto che pensavo di iscrivermi ma ho sempre rimandato perché iscrivermi è un po' come ammettere a me stessa di avere la malattia...
Ho scoperto di avere il crohn 5 anni fa in procinto della laurea (anche se il primo ricovero, in cui non era stato diagnosticato, risale a 7 anni fa)... l'ultimo ricovero a maggio dello scorso anno in procinto del matrimonio ebbene sì, la mia malattia ha una evidente componente psicosomatica.
Dopo Natale ho finito l'ultimo ciclo di cortisone e ad ottobre ho iniziato la terapia con azatioprina che sembra avere buoni risultati...
Ad oggi sto ancora imparando a conoscermi... anche per questo mi sono iscritta al forum, per cercare di capire come vivere al meglio la cosa...
Sto ancora testando quali sono gli alimenti più o meno tollerati, visto che fino a Natale, praticamente avevo eliminato tutto...
Spero di non avervi tediato e spero di riuscire, con voi, a superare i momenti peggiori che prima o poi torneranno.
mikysugar non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-16, 12:46   #2
chiara89
Occasionale

Predefinito

Ciao michela anch'io sono nuova e sono contenta di essermi iscritta perché è un forum che può essere d'aiuto a tutti noi, in grando di capire quello che si prova e in grado di sostenerci l'uno con l'altro. Io ho 26 anni e ne soffro ormai da 8 anni... si non è stato facile penso che sia una cosa tosta da sopportare però bisogna essere più forti noi di lui. Per quanto riguarda l'alimentazione mi hanno detto di mangiare di tutto, ridurre frutta e verdura, e le cose che ho imparato che mi danno più noia sono il latte, il caffè e il cioccolato... (tutto ciò che adoro).
chiara89 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-16, 22:41   #3
Laura1983
Visitatore

Predefinito

Benvenuta Michela, anche io come te ho aspettato prima di iscrivermi per il tuo stesso motivo, poi ho deciso di riconoscere a me stessa che tanto ci devo convivere con il Crohn e che anche se fingevo di non averlo lui si faceva comunque sentire.
Qui ho trovato comprensione e tante informazioni utili che nessun dottore mi aveva mai dato.
E' bello sapere di non essere sola e poter condividere stati d'animo, gioie e dolori con chi ti capisce.

A presto!
Laura1983 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-16, 18:44   #4
simo68
Socio Assiduo

L'avatar di simo68

Predefinito

Benvenuta anche da parte mia.
Quando ho scoperto la mia malattia, NESSUNO sapeva cos'era. Immagina la paura!
Poi con gli anni son peggiorata e questo mi ha portato a ...migrare in altri ospedali, più informati. Li ho conosciuto altre persone (simpaticissime, ironiche) affette anche loro da questa patologia. Finalmente, mi sono sentita...capita.
Auguro anche a te di poterti sentire capita e più serena!
simo68 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.