![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Buongiorno a tutti!
Sono Federica, ho 23 anni e da maggio dell'anno scorso mi è stata diagnosticata RCU di tipo pancolite. I primi problemi li ho avuto alla fine dell'estate antecedente (agosto 2014) con un lungo blocco intestinale, poi perdite di sangue ma soprattutto flatulenze con muco e sangue. Qualche mese dopo vidi il mio primo GE che sottovalutò la cosa prescrivendomi una cura per emorroidi e a gennaio dell'anno scorso ho iniziato a stare seriamente male. Ricordo che nel periodo peggiore, proprio un anno fa, arrivai a evacuare 24/26 volte nel giro di 24 ore. L'unica cosa che fermò significativamente la fase attiva fu una cura di due mesi e mezzo di cortisone, sia per iniezione intramuscolare che in pastiglie (urbason e deltacortene), che però mi ha gonfiato moltissimo fino a qualche mese fa. Gli effetti, dal termine delle somministrazioni (fine agosto), sono durati fino a dicembre. Ora purtroppo sono tornata in fase attiva e sto assumendo mesavancol 1200mg, 4 pastiglie al giorno. Mi sono iscritta per trovare conforto e consiglio su come gestire questa malattia tanto scomoda nella vita di tutti i giorni e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che riceverò! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊
|
![]()
Ciao e benvenuta. Hai ragione è dura da sopportare ma vedrai che presto andrà meglio. Un abbraccio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Visitatore
|
![]()
Ciao Federica,
E benvenuta,anche io da poco su questo forum.. Resisti e Non perderti d'animo,te lo dico con il cuore in mano e con tutta la comprensione che ho visto che anche io sono in recidiva.. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|