Mi presento sono Chiara
Ciao sono Chiara, ho 26 anni, abito in Toscana. Ho scoperto di avere il mdc ormai da circa 6 anni! Anche se in realtà il mio malessere è cominciato molto prima.
All'età di 17 anni dolori di pancia con diarrea sono stati i primi sintomi e secondo il mio medico mangiavo male, perché alternavo periodi dove stavo bene e altri dove mi tornava ma passava da solo.
Qualche anno dopo, una mattina mi sveglio con febbre alta, vomito e diarrea, la diagnosi è stata influenza intestinale, dentro di me sentivo che c'era qualcosa di più. Avevo superato anche quella, ed ero tornata alla vita di sempre, fino a un'altra ricaduta quella peggiore, febbre a 40, vomito che non passava nemmeno con le punture di plasil, diarrea con sangue e mi erano comparsi persino dei noduli alle gambe.
Sono stata ricoverata e dopo la colon e la gastro mi hanno detto che avevo il morbo di Crohn.
Ora sono in cura a Bologna e sto facendo Humira, più 8 compresse di Pentasa al giorno. A breve dovrò rifare visita e forse si parlerà di primo intervento!
In questi giorni l'infiammazione è tornata a farsi sentire!! Sarà la primavera!
|