|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-07-16, 13:50 | #1 |
Occasionale
|
Morbo di Crohn [Presentazione]
Ciao a tutti, sono Martina e ho 27 anni, inizio con il dirvi che non ero molto propensa a scrivere la mia storia, ma leggendo le vostre ho trovato il coraggio.
Purtroppo o per fortuna, (visto la giovane età di molti di voi) la mia storia medica inizia circa 3 anni fa, quando per delle forti coliche sono andata dal medico di base che mi fa fare un' ecografia all'addome dove mi trovano dei calcoli alla cistifellea, dopo qualche mese mi operano e da li inizia il tutto, l'intervento va benissimo però dopo 1 anno esatto ritorno al pronto soccorso per tachicardia a 120 battiti, che poi scoprirò non centrare nulla con quello che ho, devo dire che mi hanno fatto davvero tantissimi esami tra qui quelli del sangue dove la PCR (proteina c reattiva) molto alta, ha attirato l' attenzione di tutti, ma mi hanno dimessa con Pericardite (infezione al cuore) vado avanti per un bel po a curare con antibiotico ma la PCR (indice di infezione) continua essere molto alta, nel frattempo io ho continui dolori alla pancia e continua dissentera, con visita a tutti i WC della zona, (cosa che odio di più in assoluto) ma un giorno sto proprio male e quando vado in bagno vedo tantissimo sangue, allora li scatta l' allarme mio e dei miei genitori con corsa dal medico curante, (lui aveva avuto già un pò il sospetto) quindi mi fa fare una visita generica dove mi prescrivono colonscopia che io non faccio subito per stupidità, una volta fatta mi dicono di andare subito in un ospedale specializzato perchè la loro diagnosi è morbo di crohn, così da iniziare subito la cura visto che a loro parere la malattia è ancora all'inizio, ora sono in cura con cortisone e azatioprina, non sono stata molto bene con l'inizio dei farmaci e la PCR si è abbassata, ma per il medico non abbastanza quindi dice di voler rifare la colonscopia e vedere se effettivamente la malattia è in regressione. Ecco la mia storia, mi scuso per la pappardella ma non ho il dono della sintesi comunque quando mi hanno detto di questa malattia non sapevo nemmeno che esistesse sono rimasta incredula per molti mesi e non sapevo come reagire a tutto questo, a dire il vero ancora oggi non so bene cosa mi aspetta visto che sono ancora all' inizio. Grazie per l'attenzione. Martina |
10-07-16, 13:55 | #2 |
Socio Junior
|
Ciao Martina
Leggendo la tua storia, in certi punti mi rivedo io. Ad esempio, anche io sono stata operata dei calcoli prima che mi venisse la malattia di crohn. Poi dopo circa un annetto ho iniziato ad avere dolori addominali e dissenteria. E da lì sono iniziati i ricoveri per capire cosa fosse. Riflettevo su questa cosa e ho notato che alcuni passaggi, combaciano con molte persone con crohn. E quindi mi chiedevo se per caso c'è un nesso o qualcosa scatenante per la malattia. Chissà. |
10-07-16, 21:03 | #3 |
Assistente
|
Benvenuta,
la storia un pò di tutti i malati di Crohn |
11-07-16, 13:33 | #4 |
Occasionale
|
Ciao Irene,
guarda io l'ho chiesto a più di un medico e più volte, mi hanno detto tutti che non c'entra nulla, ma ora che mi dici così ne sono sempre più convinta. Sicuramente non sono mai stata attenta all'alimentazione e sono sempre stata deboluccia, una cosa che ci accomuna tutti deve pur esserci. |
12-07-16, 14:23 | #5 |
Socio Junior
|
Anche secondo me qualcosa che ci accomuna c'è. In questi anni ho parlato con molte persone con malattia di crohn, e il più delle volte i sintomi e precedenti, combaciavano con ognuno di noi. Ora, ovviamente non so quale sia la causa scatenante perché non lo sanno neanche i medici, ma sono convinta che qualcosa c'è.
|
12-07-16, 19:23 | #6 |
Socio Assiduo
|
Secondo me, oltre alla predisposizione genetica ci sarà qualche fattore ambientale scatenante! L' altro giorno ero a visita di controllo e uscivano da endoscopia ragazzini di 14/15 anni con appena diagnosticato il Crohn, più tutte le persone in attesa per il controllo con MDC e RCU, sembrava un 'epidemia.
|
|
|