Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-10-16, 18:06   #1
GiuliaPeco
Occasionale

Predefinito Mi presento.. io e il mio MDC da dieci anni

Ciao a tutti! Mi chiamo Giulia, ho 20 anni e ho il morbo di crohn da ormai 10 anni. Cercherò di essere breve possibile.
Dieci anni fa accusavo spesso dolori all'addome e avevo molte scariche, mia mamma mi portava spesso dalla mia pediatra la quale però credeva fosse un problema psicologico dovuto alla separazione dei miei. Non riteneva necessario fare degli esami perciò la diagnosi è tardata di un anno causandomi un'infiammazione estesa a tutto l'apparato digerente.
Ad aprile 2007 all'ospedale di Padova mi è stata diagnosticata la malattia di crohn e anche nanismo ipofisario (dovuto dal MDC).
Ho iniziato ad assumere l'ormone della crescita e vista l'estesa ed aggressiva infiammazione ho iniziato subito terapia con mesalazina, azatioprina e infliximab, il quale inizialmente ha fatto effetto riuscendo ad eliminare i dolori e la febbre, ma che poi dopo un po' di tempo è risultato inefficace. Per un periodo ho anche dovuto assumere modulen.
Dal 2011 sto eseguendo la terapia con Humira il quale però da qualche tempo sembra non fare abbastanza. Ho provato a eseguire sedute di leucocitoaferesi ma non hanno dato risultati.
Non sono mai andata in remissione, ad oggi mi trovo con una trombosi venosa profonda ed embolia polmonare (dovuta dall'attività della malattia), un tratto del colon con ulcere e sanguinante e un tratto del retto stenotico.
I medici mi hanno detto che proveremo l'ultima cura biologica disponibile, ovvero il vedolizumab, e se nemmeno questa fa effetto bisognerà operare (fortunatamente sarebbe il mio primo intervento).
Confido in questa ultima speranza!!
GiuliaPeco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-16, 09:26   #2
RCU71
Banned

L'avatar di RCU71

Predefinito

Ciao Giulia e benvenuta.
Vista la tua esperienza, credo che avrai molto da insegnarci.
Vedrai che la tua prossima terapia ti aiuterà.

A presto
Christian
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.