|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-12-16, 10:08 | #1 |
Occasionale
|
Morbo di chron o cosa?
Ciao ragazzi, mi presento sono Benedetta, ho 22 anni e da 5 mesi ho un bel problema che ora ci provo a riassumere.
A fine luglio una notte ho iniziato ad avere crampi allucinanti, nausea assurda è un dolore insopportabile,avendo l'ernia Jatale e la gastrite pensavo che era una ''semplice'' indigestione, fino ad agosto/settembre mi capitava SOLO di notte e una volta ogni due settimane circa, e non decidevo a farmi vedere perché sapendo i miei problemi allo stomaco non ci davo peso, dopo che prendevo buscopan e il biocchettasi dopo 3/4 ore passava. Fino a quando a settembre dopo aver mangiato a pranzo fuori, iniziano a venirmi dolori assurdi che non sono cessati per UNA SETTIMANA. Nel' arco di quella settimana mi sembrava di impazzire, mi rifornivo di borse d'acqua calda, tisane per il gonfiore dell'addome, buscopan, toradol e così via, non dormivo la notte e non mangiavo allora decisi a farmi vedere finalmente. Sentii un chirurgo che mi disse che era nulla di che e di prendere solo l'omeoprazolo per lo stomaco. Tornai a casa sconfortata e dopo 2 giorni il mal di pancia passo'. Torno ancora e ancora,di notte, di giorno, ormai divento' la mia ombra. Il mio dottore in tutto questo frangente mi fece fare un ecografia dove risultava una forte colite, gli esami del sangue dove neutrofili,globuli bianchi ecc erano tutti fuori il doppio, e sentendo un gastroenterologo mi consiglio di fare la calprotectina che risulto' positiva valore massimo 50 io ho 153. Andai 2/3 volte al pronto soccorso pochi giorni fa, perché il dolore più avanti va il tempo più si accentua, divento pallida, ho perso kg (sono alta 1.54,pesavo 47 ora peso 44 kg!) e la qualità di vita si sta abbassando, sono sempre giù di morale. Ieri finalmente ho fatto la colonscopia i risultati sono stati: Pareti distensibili all insuffl Presenza di dolicosigma con residui di muco, si praticano biopsie, Non lesioni vegetanti o stenosanti dei segmenti esaminati Diagnosi: reperti di normalità colon Tra 20 giorni circa saranno pronte le biopsie con i risultati, voi cosa dite si tratta di morbo di chron o cosa? I dottori fino ad ora mi hanno detto che quasi sicuro e' quello, mi hanno già dato il mesalazina da 400 e per il male mi salva il duspatal. Non so più cosa pensare e come migliorare la mia situazione. Attendo un vostro consulto. Grazie in anticipo 😊 |
12-12-16, 13:29 | #2 |
Occasionale
|
Anche io ho dovuto aspettare quasi 3 settimane prima che mi confermassero il Chron. Penso sia inutile chiedere a noi perchè solo i risultati degli esami ti diranno se e di cosa soffri.
Se posso darti un consiglio evita di fare quello che ho fatto io nell'attesa: evita di stare continuamente in ansia e pensare continuamente a cosa puoi o non puoi avere. Si sa, l'attesa uccide... Io personalmente sto molto meglio ora che so cosa ho piuttosto di quando attendevo l'esito degli esami. |
|
|