![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Salve. Sono Beppe e mi hanno diagnosticato la rettocolite ulerosa. Ho avuto perdita di sangue e muco un mese dopo aver fatto la colonscopia. È possibile che sia stata proprio questa a causarmi la malattia? Comunque il primo mese di sangue e muco l'ho perso senza usare i rimedi giusti perché il mio ge riferiva fossero emorroidi e mi ha fatto prendere pomate e supposte che piano piano da solo sangue ho iniziato a perdere muco puzzolente marrone. Dopo un mese ho institito ed ho fissato un appuntamento con un proctologo che mi ha detto che non erano le emorroidi a farmi perdere sangue perché veniva da più su. Il ge si è deciso a farmi una colon ed abbiamo visto che vi era un'ulcera. Da allora prendo Clipper con Asacol la sera e Mesavancol tre pillole la mattina. Non capisco più niente e tutto il mio corpo si comporta in maniera strana. Vi ringrazio di avermi fatto entrare in questo gruppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
|
![]()
Ciao Beppe, benvenuto in CrohnClub!
Rispondo dicendoti subito che è assolutamente impossibile che la tua rettocolite sia stata causata dalla colonscopia. La colonscopia è un esame che permette di vedere l'interno del tuo colon, tramite una telecamerina. Non fa assolutamente venire la Rettocolite Ulcerosa. Ci sono invece casi in cui è la preparazione che infastidisce il colon e dopo la colonscopia si assiste a un peggioramento della sintomatologia. Ma la colonscopia non causa la Rettocolite. Purtroppo capita di perdere tempo prima della diagnosi ma leggo che tu hai 'perso' solo un mesetto, ci sono amici che purtroppo impiegano anni prima di giungere alla diagnosi. Adesso come stai? La sera esattamente che terapia fai? Clisteri di Clipper e Asacol? Buona permanenza ![]()
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Ciao. Sto prendendo tre pillole di mesavancol la mattina e clisteri di clipper con asacol la sera. Li ho fatti tutte le sere per 45 giorni e da due settimane un giorno si ed un giorno no. Qualche volta sento un po di tenesmo. E' normale? Appena inizio a mangiare provo un po di dolore sotto le costole e spesso sento gli intestini ghiacciati, come se stessi bevendo acqua fredda. Una notizia positiva è che ho fatto analisi del sangue ed urine e l'unico dato non normale è il colesterolo a 210. Oggi aspetto le analisi delle feci. Che dici queste sensazioni sono normali?
Dimenticavo. Mi potresti dare dei consigli sull'alimentazione in quanto continuo a mangiare di tutto e non capisco quali devono essere i segnali per capire la tolleranza agli alimenti? Un grossissimo grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio ◊
|
![]()
Per il colesterolo e per la RCU indispensabile eliminare latte e formaggi, meglio latte di soia o di mandorle, evitare fritti verdure crude meglio carote patate zucchine cotte, pesce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|