Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-08-17, 19:49   #1
Mony Coco
Occasionale
 
Data registrazione: 21-08-17
Messaggi: 8
Predefinito Terapia biologica

C'è qualcuno che ha già fatto la terapia biologica per MDC a Careggi? Ha funzionato? Una volta finita la seduta come si sta? Effetti collaterali?
Mony Coco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-17, 09:34   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 12-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, io l'ho fatta a Careggi circa quattro anni fa per due anni. Non so se hanno cambiato qualcosa adesso. Io facevo flebo con infliximab quindi con premedicazione con antistaminico e cortisone. Mentre stavo lì mi addormentato sempre, la terapia durava qualche ora. Poi andavo a casa e stavo bene. Talvolta però mi venivano sintomi influenzali. Un fastidioso mal di gola mi ha accompagnato quasi tutto il ciclo di terapia e ho dovuto interrompere per insorgenza di artrite reumatoide e infine pericardite, causate dal farmaco. Ma non per tutti è così, qualcuno la tollera benissimo. Nei due anni di terapia il Crohn si era addormentato e stavo bene. Purtroppo l'interruzione del farmaco mi ha portato alla proctocolectomia totale. Ma non si poteva fare diversamente. Io sono stata un po sfortunata. Se la tolleri di darà grandi benefici.
In bocca al lupo.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.