|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
17-04-07, 11:19 | #1 |
Occasionale
|
Salve sono Rosalina
Ben trovati a tutti, sono Rosalina, ho 43 anni, abito nella provincia di Torino e ho il Crohn da 6 anni.
È la prima volta che partecipo a un forum e non so bene come muovermi, comunque adesso che vi ho trovato vi farò visita spesso e imparerò a comunicare con voi. Ho già letto dei messaggi interessanti. Ciao alla prossima. |
17-04-07, 11:26 | #2 |
Tutor
|
Benvenuta Rosalina. Che cure stai facendo ora? Come ti senti? Parlaci un pò di te, se ti va. Un abbraccio.
17-04-07, 11:28 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Rosalina, benvenuta! Anch'io sono nuova e sto cercando di capire come muovermi al meglio nel forum ma ti assicuro che sono tutti molto carini e pronti a darci una mano. Come stai adesso?
Ultima modifica di Stefania : 17-04-07 alle ore 11:44 |
17-04-07, 11:51 | #4 |
Socio Senior
|
Ciao Rosalina, benvenuta nel nostro forum e anche nella comunità torinese.
Imparerai a muoverti nel forum seguendo le regole (leggi bacheca e regolamento) e prendendo esempio da chi posta da più tempo. Intanto per rompere il ghiaccio dicci dove sei seguita, quali medicine prendi, parlaci di te (se vuoi), da che parte della provincia di Torino sei, etc. etc. A leggerti presto. |
17-04-07, 14:09 | #5 |
Tutor
|
Ciao rosalina, benvenuta in questo club, coraggio, qui troverai molte risposte alle tue domande ed anche molti amici.
|
17-04-07, 14:40 | #6 |
Occasionale
|
Breve storia di Rosalina
Beh, intanto vi ringrazio per l'accoglienza, veramente, non mi fa sentire molto sola con il "simpatico" Crohn.
In sintesi: sei anni fa ho cominciato ad avere delle diarree allora stavo facendo degli esami per capirne il perché, quando un bel giorno all'improvviso mi è venuto un mal di pancia fortissimo, piegata in due, non passava mai. Sono andata al pronto soccorso, mi hanno ricoverata, esami vari, colonscopia al Mauriziano di Torino (tra l'altro mio padre aveva il Crohn, ma a lui l'avevano diagnosticato verso i 65) e cosi mi è stato diagnosticato. All'inizio prendevo 4 Asacol 800 al giorno e ogni tanto del Ciproxin, poi la dose è scesa a 3 Asacol, devo dire che, leggendo le vostre esperienze mi ritengo fortunata (per ora), perché di diarree ne ho veramente poche, cerco di non mangiare porcherie, anche se durante il giorno e tutti i giorni ho delle lievi fitte che durano 30 secondi. Solo adesso sto facendo una cura con Entocir che dovrebbe durare 6 mesi (2 mesi 3compr, 2 mesi 2compr, 2 mesi 1 compr) solo che purtroppo la vigilia di Pasqua ho avuto un attacco di mal di pancia fortissimo come la prima volta, in qualche modo l'ho fatto passare (beato Contramal, almeno per me), e adesso è una settimana che ho un continuo mal di pancia, però niente diarrea. Proprio oggi ho fatto dei nuovi esami del sangue e a breve farò un'altra visita. Vedremo cosa mi dicono. Oops... forse ho scritto troppo e scusate se non rispondo subito ma ho il computer solo al lavoro. Ultima modifica di Stefania : 17-04-07 alle ore 14:49 |
17-04-07, 19:37 | #7 |
Socio Assiduo
|
Ciao Rosalina, un benvenuto anche da parte mia, non preoccuparti di scrivere troppo, ti ascoltiamo volentieri.
|
18-04-07, 08:32 | #8 |
Reporter
|
Benvenuta cara! Siamo tutti qui per te per ogni tuo dubbio! Che lavoro fai?
|
18-04-07, 14:43 | #9 |
Occasionale
|
sono un po’ giù
Buongiorno a tutti, nella presentazione ho dimenticato di dire alcune cose:
sono sposata da 17 anni, non ho figli, e come lavoro impagino riviste libri e spazi pubblicitari. Oggi sono un po' giù di morale perché sono giorni che ho un mal di pancia persistente che mi dà fitte anche al basso ventre e poi scema su fino alla bocca dello stomaco. Sto andando avanti a Contramal, nei prossimi giorni devo fare una visita. Vi racconterò poi cosa mi hanno detto. È difficile lavorare e avere rapporti con gli altri quando non si sta bene, però mi consolo un po' perché qui ho trovato gente che almeno sa di cosa sto parlando. A presto. |
|
|