|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-03-18, 08:15 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione Elena
Ciao a tutti, sono Elena e da circa un anno mi è stata diagnosticata la Rettocolite ulcerosa. Dopo vari (errati) tentativi di cura, sono da circa due mesi sotto controllo presso un nuovo gastroenterologo che mi ha prescritto 3 compresse di mesavancol al giorno, un clisma di asacol e due di clipper per un mese, per poi scalare ad una sola compressa. Tale cura ha però suscitato gli effetti sperati solo il primo mese, dal secondo in poi, corrispondente alla diminuzione del cortisone ho avuto una ricaduta. Proprio ieri è stato necessario, a parere del gastroenterologo, prescrivere 2compresse e mezzo di Medrol 16 al giorno, da scalare ogni cinque giorni di 1/4 di compressa.
Speriamo bene! La mia paura più grande è quella di prendere peso, in quanto, prima del “sorgere” di questa malattia, molti anni prima, pesavo 119kg. Grazie ad una dieta equilibrata, ma forse con troppe restrizioni (poiché da me gestita) e grazie all’attività fisica, sono riuscita a pesare 70kg per 1,77m di altezza. Attualmente peso 60kg e devo dire che mi vedo bene, proprio per questo ho una paura tremenda riguardo il cortisone. Spero non mi dia alcun effetto collaterale inerente al peso. Grazie a chi ha speso qualche minuto del suo tempo per leggere la mia presentazione e spero di trovare in questo forum supporto e scambio costruttivo di opinioni inerenti a queste terribili MICI. |
22-03-18, 14:53 | #2 |
Reporter
|
Ciao,
guarda gli effetti collaterali dei farmaci sono molto soggettivi. Io con il clipper, oltre a non andare in remissione, avevo problemi con il ciclo mestruale, si sballava moltissimo. Con il deltacortene non ho avuto problemi di sovrappeso ma di gonfiore si, soprattutto il viso, sembravo una palla. Poi altri effetti collaterali come insonnia, tachicardia, peluria sul viso...Il Medrol non l'ho mai assunto. Ti auguro possa portanti solo giovamenti e nessun effetto collaterale |
22-03-18, 14:55 | #3 |
Occasionale
|
Grazie mille, sei molto gentile!
|
|
|