|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-04-18, 22:46 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione nuovo utente crohn
Salve sono Daniele ho 27 anni quando .avevo. nel 2001 all'età di 11 anni presso il policlinico di messina mi diagnosticarono un sospetto di morbo di crhon, nel 2004 al bambin Gesù mi diagnosticarono asacol e aziotioprina 50 mg 2 volte al die, stufo nei dolori dei farmaci smetto i farmaci, portandomi dietro stitichezza, dolori addominali, articolazioni e ragadi anali introducendo con il medico di famiglia cortisonici in fiale e compresse con i relativi effettti collaterali che portano i cortisonici. Ciò che mi ha spinto di iscrivermi per confrontandomi con voi spero mi diate dei consigli utili, scusatemi gli errori grammaticali ed ortografia
saluti Daniele. |
15-04-18, 11:47 | #2 |
Occasionale
|
Adesso sospendemdo il cortisone ho dolori addominali, articolazioni, stanchezza persistente, dolore alla ragade. Dopo 15 anni di cortisone il Crohn sarà guarito.
|
15-04-18, 19:19 | #3 |
Socio ◊
|
Se vuoi puoi raccontarci qualcosa in di te, in particolare se hai modificato la tua dieta, se sei già stato da un nutrizionista, cosa fai nel tempo libero, studi o lavori, attualmente come stai?
|
16-04-18, 10:28 | #4 |
Occasionale
|
Io quando stavo bene uscivo, studiavo etc; da quando sto male esami perfetti ma sono stanco, ho dolori addominali, stitichezza etc. Per quanto riguarda la dieta per adesso ho eliminato legumi, salame, preperoni etc.
Ma secondo voi, dopo 14 anni di cortisone il Crohn può guarire? |
16-04-18, 11:03 | #5 |
Moderatore
|
Ciao Daniele, benvenuto!
Hai assunto cortisone ininterrottamente per 14 anni??? Comunque al momento non si può guarire dalle nostre patologie. Le giuste terapie però permettono di andare in remissione, che è un po' come essere guariti ma, cosa fondamentale, bisogna prendere sempre i farmaci, anche se ci sembra di star benissimo. La sospensione autonoma dei farmaci può portare a riattivazione della malattia. Quindi è fondamentale assumere sempre tutti i farmaci ed essere costantemente seguiti dal nostro GE di fiducia.
16-04-18, 17:41 | #6 | |
Occasionale
|
Citazione:
|
|
17-04-18, 02:47 | #7 |
Moderatore
|
Se il cortisone ha fatto effetto e ti ha portato alla completa guarigione della mucosa, dalla colonscopia si vede. Ma il fatto che la mucosa sia guarita non vuol dire essere guariti dal Crohn. Bisogna sempre assumere i farmaci.