|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
26-11-18, 16:11 | #1 |
Occasionale
|
Rcu e tanta paura
Ciao a tutti,
ho 33 anni e sono più di 3 anni che sono affetta da rcu ma finora ammetto di averla presa sotto gamba anche a causa di un GE che non ha ben spiegato la patologia (che tra l'altro mi è stata diagnosticata con un anno di ritardo scambiandola per emorroidi) e portandomi a stare in uno stato pietoso, Dopo la diagnosi per un anno ho assunto mesavancol 1200 finché non ho scoperto che lentamente mi portava ad un abbassamento dei globuli bianchi. Allora ho fatto una cura con il delta cortene e dopo sono andata avanti con i clismi di mesalazina e basta e per circa un anno sono stata bene. Poi in corrispondenza di un periodo lavorativo particolarmente stressante la malattia si è riaccesa e da qui devo dire che ho fatto un po' di confusione assumendo a fasi intermittenti mesavancol per paura che potesse farmi abbassare i globuli bianchi. Ultimamente ho deciso di prendere in mano seriamente questa situazione, facendo una visita con un centro specializzato, ma nell'attesa ho cominciato a leggere di tutto in rete e mi sono spaventata tantissimo rendendomi conto della gravità di questa malattia che in non pochi casi porta a un'operazione il cui solo pensiero mi fa svenire. Spero di riuscire presto a parlare con i medici in modo di capire realmente quanto è critica la mia situazione. |
|
|