|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-12-18, 10:52 | #1 |
Socio Junior
|
Intervento?
Ciao Vorrei sapere che tipo di intervento si fa ad un malato cronico di RCU Grazie
|
17-12-18, 22:41 | #2 |
Moderatore
|
Innanzitutto non tutti malati di RCU necessitano di intervento. Questo viene proposto nel caso in cui un paziente sia particolarmente resistente ai vari trattamenti medici disponibili e può variare da paziente a paziente ma in genere, se si opta per l'intervento, si asporta tutto il colon.
20-01-19, 21:48 | #3 |
Socio Junior
|
Conosco pazienti con rcu di 70 anni e alcuni anche di 80 anni che non hanno mai fatto interventi al colon, si curano e rispettano la dieta seguendo le indicazioni del curante, sicuramente sono la maggioranza dei casi.
|
27-05-19, 13:23 | #4 |
Occasionale
|
Io, purtroppo, ho dovuto ricorrere alla chirurgia perché l'ultima riattivazione della RCU è stata troppo forte. In pratica, l'intervento si fa in tre tempi (almeno nel mio caso): colectomia (e si mette il sacchetto con ileostomia) poi costruzione di una j-pouch e infine chiusura ileostomia e ricanalizzazione. E' andato tutto bene e dopo tre anni ho una vita normalissima.
|
|
|