Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-02-20, 23:12   #1
Spiderman
Occasionale
 
Data registrazione: 23-02-20
Messaggi: 4
Predefinito Ciao a tutti..

Ciao sono Lorenzo, mi sono iscritto al foro per condividere info e per imparare da chi con RCU convive da tanti anni. A me è stata diagnosticata (pancolite) da un anno circa, anche se era presenta da molti mesi prima (almeno un anno prima secondo il GE). La prima fase fu traumatica, ma riuscii a superarla abbastanza bene, peraltro senza cortisone (Medrol 48mg mi fece star male e lo sospesi dopo pochi giorni). Sono andato avanti con antibiotici, topster, mesalazina, Vsl3 per mesi con una remissione a mio avviso non totale (il GE non era del tutto d'accordo). Fino a mini recidiva periodo post-estivo (influenza superata in 10gg) e poi recidiva seria a partire da Natale, con influenza che mi sono portato dietro per circa un mese (non c'era modo di eliminarla). Finché non è ricomparso sangue nelle feci e la Rcu si è attivata in modo eclatante. Quindi ripresa cura di antibiotici, asacol, topster, Vsl3 e cortisone (deltacortene) 25mg 25gg e poi a scalare. Mentre scrivo sto a 12,5 mg e devo ancora scalare. In totale farò una cura per circa 3 mesi. Devo dire che ora sto bene dal punto di vista clinico. Una settimana dopo l'assunzione di cortisone già ebbi buoni risultati, mangio abbastanza, anche cose che non mangiavo da tanto tempo, anche se non prendo peso. In due anni ho perso circa 15kg. Ma tra poco inizierò dieta con nutrizionista per provare a prendere qualche kg. E in realtà mi sono iscritto al foro. soprattutto per condividere info sull'alimentazione con tutti voi. Un saluto a tutti..
Spiderman non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.