Ciao a tutti..
Ciao sono Lorenzo, mi sono iscritto al foro per condividere info e per imparare da chi con RCU convive da tanti anni. A me è stata diagnosticata (pancolite) da un anno circa, anche se era presenta da molti mesi prima (almeno un anno prima secondo il GE). La prima fase fu traumatica, ma riuscii a superarla abbastanza bene, peraltro senza cortisone (Medrol 48mg mi fece star male e lo sospesi dopo pochi giorni). Sono andato avanti con antibiotici, topster, mesalazina, Vsl3 per mesi con una remissione a mio avviso non totale (il GE non era del tutto d'accordo). Fino a mini recidiva periodo post-estivo (influenza superata in 10gg) e poi recidiva seria a partire da Natale, con influenza che mi sono portato dietro per circa un mese (non c'era modo di eliminarla). Finché non è ricomparso sangue nelle feci e la Rcu si è attivata in modo eclatante. Quindi ripresa cura di antibiotici, asacol, topster, Vsl3 e cortisone (deltacortene) 25mg 25gg e poi a scalare. Mentre scrivo sto a 12,5 mg e devo ancora scalare. In totale farò una cura per circa 3 mesi. Devo dire che ora sto bene dal punto di vista clinico. Una settimana dopo l'assunzione di cortisone già ebbi buoni risultati, mangio abbastanza, anche cose che non mangiavo da tanto tempo, anche se non prendo peso. In due anni ho perso circa 15kg. Ma tra poco inizierò dieta con nutrizionista per provare a prendere qualche kg. E in realtà mi sono iscritto al foro. soprattutto per condividere info sull'alimentazione con tutti voi. Un saluto a tutti..
|