Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-21, 11:14   #1
Mikele82
Occasionale

Predefinito Presentazione

Salve, ho 38 anni e a novembre del 2020 dopo un anno di problemi vari intestinali e dopo molteplici analisi e visite mi è stata diagnosticata in ritardo l’rcu e dopo una colonscopia è venuta fuori una pancolite lieve-moderata.
Il primo mese mi hanno prescritto 2 pasticche di clipper e 4 di asacol da 800 ma non è andata così bene perché trovavo le pasticche intatte nelle feci e la ge diceva che era una cosa normale, quindi vista la mia brutta esperienza con la sanità mi sono dato alla ricerca.
Navigando su internet mi sono imbattuto in questo forum e penso per chiarirmi le idee su questa malattia non c'è cosa migliore che leggere le testimonianze di chi come me ne è affetto.
Mikele82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-21, 12:43   #2
Malato
Assistente

L'avatar di Malato

Predefinito

Ciao

Ti direi benvenuto nel club ma non sarebbe un bel benvenuto ahahah

Anche io ho la RCU e se ti può essere di aiuto, ho una discussione aperta proprio in questo forum, con 50 e piu risposte, dove parlo di questa malattia. Una sorta di diario. Sopratutto l'ultimo aggiornamento penso possa essere ancora più utile per noi malati di colite ulcerosa.

In ogni caso il topic riporta tantissimi dubbi, curiosità e come è l'andamento della mia di malattia. Magari ti può essere di aiuto
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-21, 13:59   #3
alex80
Socio Junior

L'avatar di alex80

Predefinito

Ciao Mikele,
non ti dico benvenuto perchè qui come dal medico non è mai un piacere... Con Pentacol è capitato anche a me di trovare il farmaco intatto e non va bene poichè significa che il principio attivo non è stato rilasciato.
Io ho risolto frazionando le dosi (cioè invece di ingerirne due insieme ne ingerisco una e poi a distanza di qualche ora la seconda). Per me ha funzionato. Alternativa: cambiare farmaco (ce ne sono diversi con lo stesso principio attivo ma agenti agglomeranti ed eccipienti diversi). Prova e facci sapere.

Ale
alex80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-21, 13:49   #4
ziotom77
Visitatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mikele82 Visualizza messaggio
Salve, ho 38 anni e a novembre del 2020 dopo un anno di problemi vari intestinali e dopo molteplici analisi e visite mi è stata diagnosticata in ritardo l’rcu e dopo una colonscopia è venuta fuori una pancolite lieve-moderata.
Il primo mese mi hanno prescritto 2 pasticche di clipper e 4 di asacol da 800 ma non è andata così bene perché trovavo le pasticche intatte nelle feci e la ge diceva che era una cosa normale, quindi vista la mia brutta esperienza con la sanità mi sono dato alla ricerca.
Navigando su internet mi sono imbattuto in questo forum e penso per chiarirmi le idee su questa malattia non c'è cosa migliore che leggere le testimonianze di chi come me ne è affetto.
Ciao Michele benvenuto nel forum! Anche io come te ho una RCU lieve-moderata diagnosticata lo scorso marzo, ma avevo problemi intestinali già da qualche mese prima.

Per un mese seguivo questa terapia: 3 cpr di Mesavancol al giorno, 2 clisteri di asacol mattina e sera, 1 cpr di protezione intestino al mattino e 2 bustine di probiotici al giorno.

Appena terminata la terapia sono andato in remissione e lo sono ancora da quasi 10 mesi, non prendo più nulla come farmaco e dalle ultime analisi, che sicuramente farai anche tu ogni sei mesi, ho tutti i valori nella norma.

Faccio la vita di prima, sto attento all'alimentazione e cerco di non pensare alla RCU. Unica cosa positiva in tutto ciò è l'aver smesso di fumare, da quasi un anno
ziotom77 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.