Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-05-07, 22:30   #1
stef_y
Occasionale

Predefinito Salve a tutti!

Salve a tutti,
sono Stefania, ho 23 anni e sono una studentessa universitaria in scienze infermieristiche. Da 2 mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn e con esso cerco di convivere al meglio. Ho trovato il vostro forum per caso e penso che sia molto utile per tutti noi! Spero di poter essere utile a qualcuno e sicuramente voi lo sarete per me! Grazie, a presto!
stef_y non è connesso  
Vecchio 14-05-07, 23:09   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuta Stefania. Che cure stai facendo? Come hai scoperto il Crohn? Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.
Vecchio 15-05-07, 09:26   #3
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Benvenuta cara! Anch'io studio infermieristica a Como e te di dove sei?
sa87 non è connesso  
Vecchio 15-05-07, 11:57   #4
stecchita
Socio ◊◊◊

L'avatar di stecchita

Predefinito

Benvenuta

anche mia sorella studia scienze infermieristiche.

Di dove sei?
stecchita non è connesso  
Vecchio 15-05-07, 17:41   #5
stef_y
Occasionale

Predefinito

Grazie per la calorosa accoglienza!
Io sono di Ferentino, in provincia di Frosinone e sono in cura da una dottoressa specializzata in Morbo di Crohn che lavora presso il policlinico Umberto I di Roma.
Ho iniziato a star male il 31 dicembre 2004 quando sono comparse all'improvviso numerose scariche di diarrea soprattutto dopo mangiato, era come se il mio apparato digerente si fosse trasformato in un tubo diretto e appena mangiavo qualcosa la eliminavo immediatamente! Vi parlo di circa 20 scariche al giorno. Avevo perso 15 kg in meno di 3 mesi. Ho iniziato facendo una rettoscopia da cui non è uscito niente, poi ho iniziato tutte le analisi per le intolleranze. Successivamente mi hanno sottoposto a gastroscopia con prelievi bioptici dai quali è stata fatta la diagnosi di morbo di Crohn.
Alla gastroscopia è seguita una tac con contrasto endovenoso. Poi ho preso contatti con questa dottoressa e lei mi ha fatto fare una colonscopia e poi ancora un tenue seriato, una risonanza magnetica con contrasto sia endovenoso sia con sondino naso-gastrico e infine la capsula endoscopica dalla quale è possibile vedere delle piccole petecchie a livello dell'ileo mi pare... infatti il mio problema si ferma fortunatamente lì, il colon sembra sano.
Per quanto riguarda la terapia ho inziato con il Pentacol che prendevo mattina e sera, poi a seguito di una ricaduta nell'ottobre 2005 ho iniziato la terapia anche con Deltacortene ed Azatioprina. Ho smesso di prendere il cortisone da aprile 2006, e continuavo con Pentacol e Azatioprina. In seguito ho notato di avere continui dolori addominali che erano causati dal Pentacol e quindi ho sospeso anche quello e adesso continuo con l'Azatioprina 150mg/die. Grazie al cortisone ho messo su 30 kg che ancora non riesco ad eliminare e ho avuto anche un periodo di depressione che mi ha portato a lasciare l'università. Adesso per fortuna sto meglio e ho ripreso l'università da quest'anno anche se ho cambiato facoltà. Per i kg di troppo adesso la mia dottoressa mi ha mandata da un'endocrinologa perchè oltre al Crohn ho anche una tiroidite autoimmune che di certo non mi aiuta... quindi presto dovrò sottopormi anche agli esami per la glicemia e l'insulinemia... vedremo!
Mi sono dilungata fin troppo e spero di non avervi annoiato. Spero anche di aver risolto i vostri dubbi ma vi prego fatemi tutte le domande che volete! Grazie ancora, a presto! Stefy!
stef_y non è connesso  
Vecchio 16-05-07, 11:20   #6
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Ciao Stefania, tutta la mia solidarietà verso di te.
Solo un dubbio: il Pentacol (che hai sospeso) è particolarmente indicato per il colon; la sua "corazza" protettiva infatti è fatta per rilasciare nel colon il principio attivo (mesalazina). Per l'ileo, a mio vedere e secondo le esperienze vissute, sarebbe più indicato il Pentasa. Il principo attivo è lo stesso ma viene rilasciato prima.
Ciao
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 16-05-07, 21:40   #7
topetta
Reporter

L'avatar di topetta

Predefinito

Ciao, anche io ho passato diversi 31 dicembre stappando lo spumante nel bagno! Un metodo molto originale di festeggiare, no? A parte gli scherzi, benvenuta, spero che ti troverai bene qui con noi.
topetta non è connesso  
Vecchio 16-05-07, 23:01   #8
valentina
Socio ◊◊◊

L'avatar di valentina

Predefinito

Benvenuta!
la tua storia mi suona familiare..ci si scrive in giro per il forum!
valentina non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.