Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-06-07, 03:36   #1
bacco
Occasionale

Predefinito Salve a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio ho 42 anni. Da ottobre scorso che ho scoperto di avere la malattia di Crohn. Tutto iniziò con dei disturbi allo stomaco, in seguito a visita mi diagnosticarono una infiammazione all'appendice, così mi sottoposi ad intervento che durò 4 ore ed al risveglio seppi che ero stato operato anche di ileite terminale. Da allora la mia vita per forza di cose è cambiata anche in meglio (finalmente ho smesso di fumare). Per adesso mi curo con Mesalazina. Un abbraccio fraterno a tutti.
bacco non è connesso  
Vecchio 24-06-07, 09:58   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto Fabrizio. Scoprirono il tuo morbo di Crohn tramite l'operazione o c'erano dubbi anche prima? Parlaci anche un pò di te, se ti va, di dove sei, cosa fai nella vita... Un abbraccio.
Vecchio 24-06-07, 14:15   #3
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Benvenuto Fabrizio! Forza e coraggio. Noi siamo qui. Di dove sei?
sa87 non è connesso  
Vecchio 25-06-07, 00:08   #4
bacco
Occasionale

Predefinito

Piacere di conoscervi e condividere le mie vicende. Si, scoprirono la malattia durante l'operazione, immagino il disagio che creai mio malgrado a quel piccolo ospedale di provincia, che non era neanche attrezzato per l'evento. Mi resezionarono 40 cm di intestino, a loro dire la parte più affetta dal morbo. Il fatto strano che a parte qualche sporadico episodio di dolore al basso ventre a cui io non detti mai peso, per il resto nessuna avvisaglia. Vivo nella provincia di Pescara, lavoro alla Fiat da circa 15 anni, sono divorziato risposato. Un caloroso abbraccio.
bacco non è connesso  
Vecchio 25-06-07, 10:01   #5
forzagrifo
Tutor

L'avatar di forzagrifo

Predefinito

Ciao bacco, come avrai visto anch'io sono quasi come te, io pure ho smesso di fumare e sto prendendo solo il pentasa, per ora sta andando bene, spero che duri.
Tu hai fatto la colonscopia o altro per il controllo?
Te lo chiedo perchè dovrei farla io tra poco.
forzagrifo non è connesso  
Vecchio 28-06-07, 19:38   #6
bacco
Occasionale

Predefinito

Ciao forzagrifo, piacere di conoscerti. Ho fatto la colonscopia i primi di maggio, posso dirti che è solo un pò fastidiosa per via dell'aria che viene insufflata per far girare la sonda, ma sopportabile. Io l'ho fatta senza sedazione. Invece la cosa importante è che bisogna fare bene la preparazione; almeno una settimana prima non mangiare: frutta, verdura e legumi.
Ti mando caloroso saluto, fammi sapere come andrà. In bocca al lupo.
bacco non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.