|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
05-07-07, 14:36 | #1 |
Occasionale
|
Nuova arrivata.
Ciao, io sono Jacky, ho 23 anni e so di avere il Morbo di Crohn da 4 anni e 3 mesi. Mi spiace sapere che tante persone hanno il MDC e che magari stanno ancora male dopo anni di terapia, ma allo stesso tempo mi da coraggio. Leggere le vostre discussioni mi fa sentire meno sola. Un saluto a tutti. JACKY
Ultima modifica di patt : 05-07-07 alle ore 15:14 |
05-07-07, 15:18 | #2 |
Tutor
|
Benvenuta Jacky. Di dove sei? Al momento che cure stai facendo? Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.
05-07-07, 16:43 | #3 |
Occasionale
|
Ciao, ho 23 anni e vengo da Milano; da 4 anni so di avere il morbo di Crohn. Per un anno ho usato 12 farmaci (tra cui il cortisone), per tutto l'anno successivo ho usato solo il Pentasa ma senza cambiamenti, ora sono due anni che uso il Pentasa e l'Azatioprina, stavo bene, gli esami erano eccellenti (come tanti medici dicono: se la mente sta bene, anche lo stomaco sta bene!)! Ora sono quasi 4 mesi che ho il cervello in tilt e lo stomaco si ribella. Ho preso lo Xanax, Stilnox e Zoloft per migliorare il mio umore. Vado pure da uno psicologo. Ma mi capitano troppe sforune insieme e mi atterro subito e lo stomaco impazzisce, non mi fa dormire. Ho saltato due volte la colon in 3 settimane perchè non riuscivo a fare la preparazione, quindi ora sono più preoccupata di prima. A volte proprio non riesco a evitare di abbattermi; grazie per l'interesse.
Ultima modifica di patt : 05-07-07 alle ore 18:07 |
05-07-07, 17:10 | #4 |
Reporter
|
Ciao cara e benvenuta. Ti capisco perchè anch'io sono giovane come te e ho iniziato prestissimo...
Parlaci di te, che fai...? |
05-07-07, 17:17 | #5 |
Occasionale
|
Non faccio nulla, pensa che ho pure perso il lavoro due mesi fa. Sono una persona attiva, devo sempre essere in movimento e ora che sono a casa non so più dove sbattere la testa. Non ho neanche tante amicizie, perchè quando mi sono ammalata sono stata a letto per 3 mesi, quindi tutte le "amicizie" che avevo sono andate a farsi friggere! Meglio soli che mal accompagnati!
Ultima modifica di patt : 05-07-07 alle ore 18:12 |
05-07-07, 18:18 | #6 |
Tutor
|
Jacky cerca di uscire, fai lunghe passeggiate rilassanti. Vai in vacanza cerca di distrarti in ogni modo. Più sei agitata e nervosa e più il Crohn ti da pensieri. Sicuramente i tuoi amici non erano amici. Mi raccomando Forza!
05-07-07, 22:58 | #7 |
Socio ◊◊
|
Ciao jacky!
Mi dispiace sapere che il MDC ti ha cambiato così radicalmente la vita e che a causa sua, hai avuto solo momenti brutti, ma vedrai con noi riuscirai a risollevarti! |
07-07-07, 20:39 | #8 |
Reporter
|
Ciao cara, mi dispiace sentire che stai così male e che il tuo umore è molto nero. Anche io sono in terapia da una psicologa perchè negli ultimi 2 anni la mia rcu era impazzita ed a ciò si era unita una forte depressione. Adesso sto già meglio, la psicologa mi aiuta tantissimo perchè anche io somatizzo tutto lo stress tra intestino e stomaco. Vedrai che con tanta pazienza e tanta forza di volontà riuscirai ad uscire da questo momentaccio. Un bacione
Ultima modifica di patt : 07-07-07 alle ore 20:49 |
08-07-07, 14:33 | #9 |
Reporter
|
Hey Jacky forza e coraggio! Non devi mai arrenderti ma devi reagire perchè val sempre la pena. Se non ti abbatti e lotti ti assicuro che la malattia non ti romperà l'anima e riuscirai a raggiungere obiettivi che inevitabilmente ti faranno sentire felice. Frequenta ambienti con tanta gente positiva (ad esempio vai in palestra!), conoscerai persone nuove e di sicuro più intelligenti dei presunti amici che ti hanno scartata. Magari cerca un lavoretto che fa per te, anche momentaneo, così guadagni dei soldini e sentendoti più impegnata pensi meno...insomma fai cose che ti fanno stare bene. Sai anch'io ho perso un lavoro e il motivo? Sono stata ricoverata per sei mesi circa con parecchie complicazioni. Dimessa dall'ospedale...puf! il lavoro non c'era più....sono stata subito rimpiazzata! Pazzesco vero? Ebbene mi sono dedicata alla mia passione, lo sport, ho preso il diploma da istruttore ed ora faccio quello che ho sempre sognato. In pratica ringrazio coloro che mi hanno tolto quel posto (tra l'altro non mi piaceva!). Per cui coraggio!
|
08-07-07, 17:53 | #10 |
Socio Assiduo
|
Ciao Jacky, è benvenuta tra di noi, ascolta i consigli che ti hanno dato prima di me, rilassati, cerca di vedere positivo e crea positività, hai perso i tuoi amici? Bè qui ne troverai stanne certa, e poi come vedi molte sono tue coetaneee della tua zona, magari potreste trovarvi ed uscire insieme, forse ti aiuterà a ritrovare il sorriso.
|
|
|