|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-07-07, 13:06 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti
Ciao a tutti ho 21 anni mi hanno diagnosticano nel maggio di quest'anno una pancolite. Fatico ancora ad accettarla, so di essere in uno stadio leggero della malattia pero' non riesco a digerirla. Sono sicuro che trovero' le risposte alle mille domande che ho.
Un abbraccio a tutti! |
07-07-07, 17:14 | #2 |
Vice Amministratore
|
Ciao Jarod, come siete arrivati alla diagnosi di pancolite? Che tipo di disturbi ti causa? Segui qualche cura?
07-07-07, 20:48 | #3 |
Reporter
|
Il primo passo da fare è proprio accettare la malattia ma ci vuole un po' di tempo. Non è bello sapere che le nostre rcu ci accompagneranno per tanto tanto tempo. Da principio viene un forte senso di ribellione poi piano piano ci si calma. A me è venuta una crisi di odio verso la mia malattia proprio in questi ultimi 2 anni ma adesso ci sto di nuovo facendo pace.
Ultima modifica di patt : 07-07-07 alle ore 21:02 |
08-07-07, 17:49 | #4 |
Socio Assiduo
|
Ciao Jarod, Topetta ha ragione a dire che devi accettare la malattia, questo non vuol dire arredenrsi, ma conviverci e migliorare la propria vita in relazione con gli altri.
|
13-07-07, 12:40 | #5 |
Occasionale
|
Ciao Jarod piacere benvenuto tra di noi, io sono Gianluca, ho 20 anni e da 18 soffro di rettocolite ulcerosa all'inizio diagnosticata come pancolite. Lo so è dura da digerire specialmente alla nostra età, coraggio i primi tempi sono brutti per chiunque ma poi man mano che passano i giorni ti rendi conto sempre più, che anche se hai dentro di te questa malattia, sei sempre una persona normale e puoi goderti la vita.
|
14-07-07, 12:20 | #6 |
Reporter
|
Ciao e benvenuto. Ho un anno meno di te e ho il crohn dal 99. Di dove sei?
|
|
|