|
Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-08-07, 01:12 | #1 |
Socio Junior
|
Invalidità civile
Ciao a tutti ragazzi;
colgo l'occasione per scrivere a tutti voi e chiedere tutte le informazioni che mi potete dare in merito all'invalidità civile. Proprio oggi ho ricevuto la comunicazione che sono stata riconosciuta invalida civile con una percentuale pari all'80%; mi sapete dire quali sono le agevolazioni che potrei avere? La cosa che mi interessa di più in assoluto è l'iscrizione alle liste speciali di collocamento e/o eventuali concorsi pubblici dove si tenga conto degli invalidi civili; per quanto riguarda la lista speciale di collocamento mi pare di aver capito che bisogna essere disoccupati per potersi iscrivere: è vero? Ma allora se io ho già un lavoro che devo fare? Mi piacerebbe poter entrare a lavorare presso qualche ente pubblico o altro simile ma con la tranquillità che non si tratta di una cosa temporanea e incerta ma di una cosa che mi possa dare una certa tranquillità. Sono sicura che mi saprete aiutare parlandomi delle vostre esperienze o condividendo con me le vostre informazioni. Grazie di cuore fin d'ora e a presto. |
|
|