Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 19-11-07, 14:36   #1
graziasimona
Occasionale

Predefinito Sindrome ansiosa in malato di Crohn. Come superarla?

Buongiorno a tutti, mi chiamo Grazia e sono amica di una ragazza malata di Crohn. Chi sa darmi aiuto sulla sindrome depressiva che incombe sui malati di Crohn solo quando la malattia è in fase acuta? Come superare questo scoglio ed accettare se stessi? Grazie, il vostro forum è veramente interessante. Sono di Torino e vorrei avere contatti con persone del luogo per poter scambiare informazioni sui centri specializzati. Anche per sapere dove poter fare la colon virtuale. A presto.
graziasimona non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-07, 14:49   #2
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Localitą: napoli
Predefinito

Benvenuta Grazia.
Se dai un'occhiata nella sezione Centri di Gastoenterologia e segui la Crohn Club Maps, troverai gli indirizzi dei centri specializzati presenti anche a Torino.
Vecchio 19-11-07, 15:23   #3
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito

Ciao Grazia, purtroppo il nostro è un circolo vizioso: il nostro umore influisce sulla nostra malattia, e la nostra malattia influisce sul nostro umore.
Se vuoi aiutarla, potresti incominciare a segnalarle questo forum, così, potrà confrontarsi con tutti noi, dandole se mai un pò di serenità!
Hello non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-07, 16:30   #4
stecchita
Socio ◊◊◊

L'avatar di stecchita

Localitą: Torino
Predefinito

Ciao,
io sono di Torino, sono seguita all'ospedale Mauriziano, per la colon virtuale non so aiutarti.
stecchita non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-07, 18:09   #5
patt
Tutor

L'avatar di patt

Localitą: Orbassano
Predefinito

Ciao, anche io sono di Torino. La colon virtuale viene eseguita presso il centro di Candiolo ma non è utile per i malati di crohn o colite ulcerosa perché non rende possibili le varie biopsie.
Parlando dell'umore è vero nelle fasi attive spesso ci chiudiamo e accettare se stessi diventa difficile. Personalmente mi ha fatto bene iscriversi a questo club e quindi iniziare a parlare con persone che potevano capire benissimo i miei stati d'animo ma soprattutto le mie paure.
Vecchio 20-11-07, 11:54   #6
Cabo83

L'avatar di Cabo83

Localitą: Bologna
Predefinito

L'umore va veramente a terra quando si sta male. Ciò è sia dovuto ai medicinali, alle restrizioni alimentari, al malassarbimento, sia alla paura di non essere accettati, di essere giudicati troppo pigri quando non ce la facciamo a svolgere le attività quotidiane. Il primo passo da compiere è sicuramente essere ben seguiti dal medico e avere un dialogo franco con lui: è l'unico che può aiutare a rimettere a posto il fisico. Trovo il confrontarsi con altri malati molto utile, come già stato detto da altri utenti del forum. Infine è necessario accettarsi, consapevoli che i brutti momenti possono arrivare ma che quasi sempre si superano.
Un in bocca al lupo alla tua amica.
Cabo83 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.