|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
28-11-07, 11:50 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti!
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Seby e da poco ho scoperto di essere "fidanzato" con la colite ulcerosa.
Cercando rimedi contro il gonfiore da cortisone mi sono imbattuto casualmente in questo forum. Ho letto un pochino e sono "contento" di aver trovato dei compagni di sventura. Ironia a parte, spero che il forum mi servirà a condividere ogni tanto dubbi, incertezze e preoccupazioni sulla malattia! |
28-11-07, 12:32 | #2 |
Socio ◊◊
|
Ciao Seby e ben arrivato tra noi!
Verdrai che con noi ti troverai bene, per qualsiasi dubbio, incertezza o semplicemente scambiare due chiacchiere , noi siamo qui! |
28-11-07, 13:36 | #3 |
Tutor
|
Ciao, anche da me, una delle numerose "amanti" di Mr C (io il mio Crohn l'ho soprannominato così)!
Parlaci un pochino di te, se ti va, e di come hai scoperto la malattia? Ciao
28-11-07, 13:53 | #4 |
Occasionale
|
Ho 25 anni, abito in provincia di Siracusa ma studio (si fa per dire...) scienze naturali all'università di Catania. Da molti anni durante i periodi di stress soffro di diarrea, che in genere andava via insieme allo stress e all'ansia. La mia idiozia, mascherata da avversione per i camici bianchi, mi ha portato a non consultare alcun medico fino al luglio di quest'anno.
Stavolta la diarrea non è piu andata via e anzi è stata accompagnata da febbre e dolori muscolari, quindi l'inevitabile colonscopia (fantastica esperienza!). Il quadro non era confortante e quindi da Agosto prendo cortisone, mesalazina, fermenti lattici e clismi vari. Molto sinceramente prima di vedere il forum non davo tanto peso alla cosa perchè, a parte il lieve gonfiore adesso sto bene (ovviamente solo se prendo l'Entocir), e pensavo che finita la cura sarebbe stato tutto ok, un pò come togliere il gesso dopo la frattura, però leggendo di invalidità civile, di tenera "compagna di vita" e vari problemi, diciamo che mi è preso un pò di sconforto. A quanto pare non si guarisce. P.S. scusate se mi sono dilungato un pochino! |
28-11-07, 15:17 | #5 |
Reporter
|
Ciao e benvenuto. Anche tu giovane come me. Qui troverai persone con cui parlare serenamente di tutto. Un abbraccio e a presto.
|
28-11-07, 16:12 | #6 |
Tutor
|
Benvenuto seby; purtroppo è così, si attraversano momenti tranquilli e recidive, la cosa più importante è accettare la malattia e tenersi comunque sotto controllo. Un abbraccio.
28-11-07, 21:31 | #7 |
|
Un grosso saluto e benvenuto. Purtroppo sono malattie infide che colpiscono nei momenti inopportuni. Potrebbero trastullarsi in altro modo e invece vengono a pungolarci con i loro sintomi. Sarebbe bello, un giorno, riuscire a schiacciarle come insetti!
|
|
|