Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-07, 11:50   #1
seby
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti!

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Seby e da poco ho scoperto di essere "fidanzato" con la colite ulcerosa.
Cercando rimedi contro il gonfiore da cortisone mi sono imbattuto casualmente in questo forum. Ho letto un pochino e sono "contento" di aver trovato dei compagni di sventura. Ironia a parte, spero che il forum mi servirà a condividere ogni tanto dubbi, incertezze e preoccupazioni sulla malattia!
seby non è connesso  
Vecchio 28-11-07, 12:32   #2
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito

Ciao Seby e ben arrivato tra noi!
Verdrai che con noi ti troverai bene, per qualsiasi dubbio, incertezza o semplicemente scambiare due chiacchiere , noi siamo qui!
Hello non è connesso  
Vecchio 28-11-07, 13:36   #3
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Ciao, anche da me, una delle numerose "amanti" di Mr C (io il mio Crohn l'ho soprannominato così)!
Parlaci un pochino di te, se ti va, e di come hai scoperto la malattia?
Ciao
Vecchio 28-11-07, 13:53   #4
seby
Occasionale

Predefinito

Ho 25 anni, abito in provincia di Siracusa ma studio (si fa per dire...) scienze naturali all'università di Catania. Da molti anni durante i periodi di stress soffro di diarrea, che in genere andava via insieme allo stress e all'ansia. La mia idiozia, mascherata da avversione per i camici bianchi, mi ha portato a non consultare alcun medico fino al luglio di quest'anno.
Stavolta la diarrea non è piu andata via e anzi è stata accompagnata da febbre e dolori muscolari, quindi l'inevitabile colonscopia (fantastica esperienza!). Il quadro non era confortante e quindi da Agosto prendo cortisone, mesalazina, fermenti lattici e clismi vari.
Molto sinceramente prima di vedere il forum non davo tanto peso alla cosa perchè, a parte il lieve gonfiore adesso sto bene (ovviamente solo se prendo l'Entocir), e pensavo che finita la cura sarebbe stato tutto ok, un pò come togliere il gesso dopo la frattura, però leggendo di invalidità civile, di tenera "compagna di vita" e vari problemi, diciamo che mi è preso un pò di sconforto. A quanto pare non si guarisce.
P.S. scusate se mi sono dilungato un pochino!
seby non è connesso  
Vecchio 28-11-07, 15:17   #5
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Ciao e benvenuto. Anche tu giovane come me. Qui troverai persone con cui parlare serenamente di tutto. Un abbraccio e a presto.
sa87 non è connesso  
Vecchio 28-11-07, 16:12   #6
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto seby; purtroppo è così, si attraversano momenti tranquilli e recidive, la cosa più importante è accettare la malattia e tenersi comunque sotto controllo. Un abbraccio.
Vecchio 28-11-07, 21:31   #7
Cabo83

L'avatar di Cabo83

Predefinito

Un grosso saluto e benvenuto. Purtroppo sono malattie infide che colpiscono nei momenti inopportuni. Potrebbero trastullarsi in altro modo e invece vengono a pungolarci con i loro sintomi. Sarebbe bello, un giorno, riuscire a schiacciarle come insetti!
Cabo83 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.