Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-07, 23:17   #1
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito Ciao!

Ciao a tutti!
Ho 20 anni e da circa tre mesi mi è stata diagosticata la RCU.
Ho deciso di iscrivermi in questo forum perché é bello avere un confronto e... perché no, anche un conforto da parte di persone che sanno veramente cosa significa convivere con la colite, cosa per niente facile.
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 29-11-07, 02:34   #2
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito

Ciao Diavolita e ben venuta, vedrai che con noi ti troverai benissimo, e potrai avere tanti pareri su come affrontare la tua malattia.
Hello non è connesso  
Vecchio 29-11-07, 09:55   #3
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Ciao e benvenuta. Ho la tua stessa età. Di dove sei? Come stai?

Ultima modifica di patt : 29-11-07 alle ore 10:38
sa87 non è connesso  
Vecchio 29-11-07, 10:40   #4
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuta Diavolita.
I dottori sono arrivati subito alla diagnosi oppure è tanto che soffri di colite?
Che cure ti hanno dato? Parlaci anche un po' di te, se ti va. Un abbraccio.
Vecchio 29-11-07, 10:59   #5
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Grazie a tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto!
Dunque, per rispondere alle domande..

Da gennaio 2007 ho cominciato ad avere dei disturbi, ovvero improvvisamente avevo delle fitte all'addome e passavo gran parte della giornata in bagno (diarrea ovviamente), ma la cosa non mi preoccupava poiché durava due o tre giorni e poi tutto normale.

Da fine giugno, inizio luglio, la diarrea e tutti i disturbi ad essa connessi, hanno cominciato a tormentarmi ogni giorno, perciò, dopo una settimana di diarrea, mi sono rivolta al mio medico di base, ho fatto un sacco di analisi (un mese è andato via aspettando i risultati dei vari esami) fra cui anche quello delle feci (che non ricordo come si chiama) da cui è risultata la presenza di sangue occulto in tre campioni su tre.
Mi sono rivolta al pronto soccorso per farmi ricoverare ma non avevano posti, tuttavia mi hanno messo in contatto col ge e dopo poco ho fatto la gastroscopia e la colonscopia, diagnosi: rcu e celiachia.

Attualmente prendo tre compresse di Pentacol al dì e 15 Clisteri al mese di asacol nel quale inietto anche del cortisone (benedetto cortisone menomale che esiste!) e prendo anche delle compresse di ferro.

Quando smetto coi clisteri tendo a star male nuovamente, perciò mia mamma (anch'ella affetta da RCU ma ormai in fase di remissione da oltre 10 anni) mi ha consigliato di fare 10 clisteri per 10 giorni consecutivi e gli altri 5 a giorni alterni oppure ogni due tre giorni e in effetti solo così riesco a non star male dopo quando smetto!

Ops, forse mi sono dilungata troppo, spero di non avervi annoiato!

Ultima modifica di patt : 29-11-07 alle ore 11:22
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 29-11-07, 11:11   #6
topetta
Reporter

L'avatar di topetta

Predefinito

Benvenuta nel forum anche da me. Vedrai che ti troverai molto bene qua con noi!
topetta non è connesso  
Vecchio 29-11-07, 12:32   #7
seby
Occasionale

Predefinito Benvenuta!

Benvenuta anche da me anche se, come te, sono un novellino del forum e della rcu! Anch'io mando benedizioni al cortisone visto che è l'unica cosa che mi fa stare bene ma, dopo 4 mesi di cura, sono già un pò stanco del gonfiore (seppur lieve) e dei clisteri!
seby non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.