|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-01-06, 20:53 | #1 |
Amministratore
|
In Ristorante... per andare sul sicuro.
Discussione dedicata a cosa ordiniamo in ristorante quando non vogliamo correre troppi rischi.
Elencare: eventuali antipasti, primi piatti, secondi, eventuali contorni, dolci, ... :)
30-01-06, 20:57 | #2 |
Socio Top Poster
|
Personalmente, in questo periodo cerco di evitare di mangiare nei locali, in quanto, essendo in cura con iul remicade, sono piu' soggetto a prendere infezioni, preferisco mangiare a casa. cmq, per partecipare al topic, dico che nn gradisco molto i ristoranti, in particolar modo quelli di lusso, mi trovo meglio nei classici " ristoranti -pizzerie" li trovo molto meno impegnativi. Di solito, ordinavo un bel antipasto magari delle cozze e poi una pizza....... :P
|
30-01-06, 22:05 | #3 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
per me è un dramma il mangiare fuori
davvero :shock: in pizzeria : una bianca senza formaggio con prosciutto curdo e scaglie di grana (al crudo chiedo di levare il grasso) se cucinano il pesce un pesciolino alla griglia con patate lesse al ristorante qui è più dura: cerco di mangiare una fetta di carne ben cotta ai ferri con patate lesse o carote a vapore alla fine scelgo un dolce secco forse un sorso di vino rosso nn ho molta varietà per questo sono diventata la noia dei miei amici ciao a tutti chp |
30-01-06, 22:48 | #4 |
Amministratore
|
Anche io evito di mangiare in ristoranti e in pizzerie.
Quando capita ordino così: niente antipasto come primo... una qualsiasi pasta al pomodoro secondo... scaloppine al vino bianco, in alternativa un filetto ben cotto contorno... patate bollite (le ordino solo se il primo non è stato di mio gradimento) frutta... di solito non mangio frutta in ristorante, al massimo una banana dolce... non tollero più i dolci da bere... acqua e se me la sento un assaggio di vino della casa.
30-01-06, 22:50 | #5 |
Occasionale
|
IO PER LAVORO A MEZZOGIORNO PRANZO SEMPRE FUORI. SE MANGIO UN PRIMO E' PASTA AL POMODORO O AL RAGU SEMPRE TUTTO TASSATIVAMENTE SENZA PANNA.
SE ORDINO UN SECONDO DELLA CARNE ALLA GRIGLIA CON PATATE AL FORNO NE VADO PAZZO. pOI IL CAFFE' RIGOROSAMENTE D'ORZO QUELLO NORMALE DOPO DUE SECONDI MI FA SCAPPARE IN BAGNO. BUON PRANZO A TUTTI |
30-01-06, 23:25 | #6 |
Vice Amministratore
|
Anche per il piccolo il menù è limitato:
in pizzeria in genere pizza olio, pomodoro e grana o parmigiano; al ristorante una bistecca di vitello alla griglia ben cotta, se manca prosciutto crudo.
31-01-06, 09:28 | #7 |
Reporter
|
Io adoro mangiare anche se poi ho qualche problemino...
Quando vado a mangiare fuori se c'è pesce lo mangio,se no carne alla griglia!!! X S.Valentino porto la mia fidanzata in un ristorante umbro...vai giù di grigliata di cinghiale!!!! :lol: :lol: :lol: |
31-03-09, 12:56 | #8 |
Tutor
|
Mangio fuori ogni sabato sera ma prediligo le pizzerie dove prendo una pizza margherita o, al massimo, con del prosciutto o con i frutti di mare (che fortunatamente tollero bene). Da bere acqua naturale a temperatura ambiente e, raramente, una lattina di coca cola. Nient'altro.
Non mi fido molto della cucina dei ristoranti, ho paura dei condimenti eccessivi quali burro, panna, olio, peperoncino, ecc. perciò non rischio.
31-03-09, 14:22 | #9 |
Occasionale
|
Io ho un ristorante e vi dico sinceramente che sarenbbe meglio evitarli. In particolare per quanto riguarda i primi piatti. I vari condimenti vengono preparati prima, si usano molto i soffritti, olio in abbondanza, spezie varie, dado ovunque, burro e un pizzico di panna per stringere. Quando poi si cucina la pasta, questa alla fine viene "maneggiata" cioé: si tira fuori la pasta dalla pentola si aggiunge il condimento e poi ancora olio, burro o panna, e si saltano in padella. Ecco perché cosi gustosi... che bontà!
Io personalmente mangio ogni giorno al ristorante e i miei condimenti sono preparati a parte e la pasta chiedo che non venga maneggiata, consiglio che vi do. |
31-03-09, 15:00 | #10 |
Socio Assiduo
|
Grazie della sincerità sonia. Anch'io preferisco evitare di mangiare fuori, stasera però ho il compleanno della mia sorellina, e sono invitata a mangiare la fiorentina... che dite, posso mangiarla anche un pò al sangue? Che buona!
|
|
|