![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Mi presento, gli amici mi chiamano wb, ho 38 anni e vivo a Verona.
Sono due anni che sto molto male, passando le notti in bianco a causa delle frequenti scariche, crampi alla pancia e forte mal di schiena che non mi dava tregua qualunque posizione assumessi. I medici continuavano a curarmi la colite, ma nonostante tonnellate di medicine non miglioravo, anzi. Per caso, parlando con una mia conoscente dottoressa, sono venuta a conoscenza dell'indirizzo di un professore di Padova specializzato in disturbi dell'intestino. Così finalmente l'11 dicembre mi diagnosticano il morbo di Crohn. Fatalità dopo due giorni ho una tremenda crisi notturna accompagnata da febbre a 39.4 nonostante la tachipirina. Visto che non miglioravo mi hanno portato in ospedale, dove sono rimasta fino al 4 gennaio. I primi sei giorni ero in chirurgia dove sono riusciti a scongiurare l'operazione, e poi mi hanno trasferito in gastroenterologia dove hanno iniziato la terapia per il crohn. Ora sto ancora prendendo cortisone, che scalo di 5mg ogni 10 giorni fino ad azzeralo, ma da oggi ho iniziato la terapia con gli immunosoppressori, sono un po' preoccupata, dicono che hanno molte controindicazioni. Speriamo in bene! Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
Localitą: Ravenna
|
![]()
Ciao wb, benvenuta, anche tu sei dovuta passare dall' "anticamera" dell'incertezza della diagnosi, ma fortunatamente sei arrivata abbastanza presto alla risposta. Speriamo che l'attuale cura funzioni, nel frattempo sarą sempre vantaggioso confrontarti con tutti noi.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Socio ◊◊
|
![]()
Ciao wb e ben venuta tra noi.
Qui potrai finalmete trovare tante persone che come te convivono ogni giorno con le tue stesse ansie e paure, e vedrai che confrontarsi con noi sarą per te molto utile. Un grosso in bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
|
|