Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-02-08, 19:43   #1
anna&babu
Occasionale

Predefinito mi presento

Sono Anna e dal 2000 soffro di proctite ulcerosa, ora prendo Asacol supposte 1-2 al di 500mg, dopo aver fatto cicli di Deltacortene, clismi cortisonici e provato tanti tipi diversi di supposte .
Io sono di natura molto paurosa e penso, che questo ha avuto delle responsabilità nello sviluppo della malattia.
Mando un bacione a tutti.
anna&babu
anna&babu non è connesso  
Vecchio 25-02-08, 21:31   #2
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito

Ciao Anna e ben arrivata tra noi!
Effettivamente le nostre ansie e paure influiscono molto sulle nostre patologie, infatti è proprio vera la frase, l'intestino è in nostro secondo cervello.
Adesso come stai? Come vivi la tua situazione di malata?
Quando vorrai confrontarti con noi o semplicemente fare due chiacchiere, noi saremo contenti di ascoltarti.
Un grosso in bocca al lupo!
Hello non è connesso  
Vecchio 26-02-08, 11:46   #3
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Ciao Anna, benventua in questa numerosa e particolarissima "famiglia". Di dove sei? Nella vita che fai di bello, oltre a combattere giornalmente con la malattia? E' stato difficile per te arrivare alla diagnosi? Ora come va? Dai parlaci un pochino; un saluto e a presto.
Vecchio 26-02-08, 13:41   #4
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuta Anna, anche io avevo la proctite ulcerosa (ora è Rcu). E' vero il nostro stato d'animo influisce molto, stati di ansia e paura sono molto negativi per noi. Ora come ti senti?
Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.
Vecchio 26-02-08, 14:32   #5
anna&babu
Occasionale

Predefinito

Sono di Torino ed ho lavorato per molti anni nel settore privato, ho smesso proprio nel periodo in cui mi sono ammalata, ero letteralmente a pezzi sotto ogni profilo, pensavo di avere un brutto male, e vi dico, che ho affrontato la colonscopia vedendomi già con un piede nella fossa, andavo di corpo in continuazione e perdevo molto sangue.
Dopo aver fatto la colonscopia il medico mi disse: "non si preoccupi e solo una proctite ulcerosa, vada dal gastroenterologo e si faccia dare la cura". Quando sono uscita dall' ospedale mi sentivo ottimista e pensavo: è finito l'incubo ora mi daranno la cura e guarirò.
Bene, prima di arrivare ad una cura che mi desse giovamento, ho provato quasi tutto il prontuario farmaceutico e soprattutto la cosa che mi ha sconvolta di più, è stato sapere che non sarei mai guarita.
A tutto ci si abitua, ciò che ci sembra mostruoso all'inizio non lo è più dopo, però ci abituiamo ad uno status nuovo e alla lunga ci dimentichiamo di come eravamo prima .
Un bacione a tutti da anna.
anna&babu non è connesso  
Vecchio 26-02-08, 15:30   #6
stecchita
Socio ◊◊◊

L'avatar di stecchita

Predefinito

Ciao Anna, benvenuta
Anche tu di Torino, città o cintura? Dove sei in cura?
Scusa la raffica di domande.
A presto
stecchita non è connesso  
Vecchio 26-02-08, 18:14   #7
anna&babu
Occasionale

Predefinito

Ma la proctite ulcerosa e la rettocolite ulcerosa non sono la stessa cosa?
Perchè sul mio referto istopatologico c'è scritto RCU.
anna&babu non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.