![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Vice Amministratore
|
![]()
Li mangiate? Oltre ad essere buoni sono ricchi di sostanze importantissime.
Poichè le bucce sarebbero veleno, li faccio cuocere un pò di più e poi con un colino (a maglie non strettissime) filtro il tutto. In quell'acqua ci metto pasta o riso, per fortuna al piccolo piace molto.
![]() |
#2 |
Amministratore
|
![]()
E' da molto tempo che mi propongo di "provare" i legumi, ma per pigrizia rinvio sempre. Di sicuro le bucce sono da eliminare in quanto indigeste, ma anche pericolose in presenza di stenosi.
![]() |
#3 |
Socio Senior
|
![]()
Io ne andrei matto...
Ieri ho fatto la famigerata trippa, a cui ho aggiunto dei fagioli: piatto (per me) delizioso, ma le turbolenze interiori causate dai fagioli mi hanno impedito di uscire :oops: Idem dicasi quando mia moglie fa la squisita minestra col farro e altri cereali e legumi....che sforzo a limitarmi a guardare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio ◊◊
|
![]()
Cucino le lenticche normalmente forse un pò di più poi le centrifugo, un pò di olio extra vergine a crudo, viene una crema meravigliosa da mangiare o con i crostini o con la pasta corta; idem x il minestrone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Senior
|
![]()
Anche io utilizzo abbastanza i legumi. Quasi sempre abbinati alle verdure con riso o cereali. Sono molto buoni e nutrienti !! Facendo cuocere il tutto molto bene in genere non ho grossi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio Assiduo
|
![]()
Adoro le fave fatte a purè come si usa giù da me in Puglia, ma ogni volta (molto raramente) che metto in conto di mangiarle, metto in conto anche il fatto che il dopo pasto sarà ricco di gonfiore. Non mi fanno andare più spesso in bagno però mi danno fastidio.
I ceci e i fagioli non mi piacciono. Ogni tanto assaggio un pò di lenticchie ma anche quelle molto raramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Tutor
|
![]()
Anch'io come Tweety adoro le fave fatte a purea, anche a me creano parecchia aria, perciò io le abbino al riso anziché, come si dovrebbe, alle verdure, diciamo per limitare un pò i "danni".
Le lenticchie mi piacciono molto e le mangio spesso, anche loro mi creano aria, ma é sopportabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Reporter
|
![]()
Io non so più da quanto non mangio una minestra di legumi, e dire che ne andrei matta! Non vi dico quando li cucino per mio marito e mio figlio che tentazione. Oltre all'aria, mi irritano tanto l'intestino e pago le conseguenze per parecchi giorni, quindi l'unica è evitare di mangiarli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Tutor
|
![]()
A me fortunatamente non piacciono, le poche volte che li mangiavo ero quasi "costretta". Ho notato poi che quando li mangio sto male e quindi li ho eliminati del tutto, tranne le lenticchie a capodanno (giusto per tradizione).
![]() |
#10 |
Reporter
|
![]()
Io non li mangio più da 3 anni ormai. Prima mi piacevano molto i fagioli piccanti messicani e le lenticchie al burro. Ho dovuto eliminarli in quanto mi facevano venire dei mal di pancia fortissimi simili a crampi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|