|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-04-08, 15:41 | #1 |
Occasionale
|
informazioni [Presentazione]
Ciao a tutti. Mi presento, mi chiamo Simona e sono la sorella di un bellissimo ragazzo di 33 anni a cui hanno diagnosticato da un mese una spondilite anchilosante.
Ho dei dubbi. Ogni tanto lui soffre di afte alla lingua, circa 1 settimana fa ha smesso di mangiare, lamentava un po di nausea, andava liquido di intestino (1 max 2 volte al di) ed era senza forze, dolori addominali no. Il medico di base gli ha prescritto delle bustine per lo stomaco e il maalox. Adesso sta un pò meglio, la fame sembra pian pianino tornare, la nausea diminuire. Secondo voi sono sintomi del crohn dato che lui ha la spondilite? |
15-04-08, 21:44 | #2 |
Vice Amministratore
|
Benvenuta Simona, forse parlare di questi disturbi con il medico che lo cura per la spondilite, vi sarebbe utile. I disturbi potrebbero anche essere causati, da qualche effetto collaterale dei farmaci che assume.
Il medico se lo ritenesse necessario potrebbe anche indicargli il nome di qualche suo collega gastroenterologo.