|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-04-08, 13:09 | #1 |
Reporter
|
tempi azione dell' azatriopina
Ho letto nei vostri post che l' azatioprina ha dei tempi di inizio efficacia molto lunghi. Io la sto prendendo a regime pieno da solo un mese e, fino ad oggi, stavo bene. Da alcuni giorni, però, ho molto mal di pancia e devo andare in bagno più volte per fare soltanto muco. Penso che sia un inizio di una nuova ricaduta. Quindi ancora l' aza non sta facendo effetto? Se si ha una ricaduta sotto aza, cosa viene di solito prescritto dal ge per tamponare la situazione? Un grazie a tutti voi.
|
21-04-08, 13:31 | #2 |
Tutor
|
Hai provato a sentire il tuo medico? Io sinceramente ho iniziato a prenderla in una situazione particolare (post intervento) quindi con terapia farmacologia "pesantina", ma in situazione fisica, a livello della malattia simile ad una "guarigione" se così si può definire. Per ora l'aza con me sembra funzionare; se mi capita qualche volta di avere dolore o muco a fine scarica di solito il medico mi chiede di fare un ciclo di fermenti lattici per sistemare l'intestino, e con me funziona. Inoltre come per tutti i farmaci ognuno di noi ha dei tempi di risposta al farmaco diversi e non confrontabili. Mi raccomando Topetta, chiama il medico e poi facci sapere!
21-04-08, 13:32 | #3 |
Tutor
|
Io ormai sono 4 mesi che assumo l'azatriopina a dosaggio pieno ma se non prendessi un po' si cortisone non starei così così, di conseguenza non so dopo quanto tempo faccia effetto spero presto, un saluto a tutti.
|
22-04-08, 12:37 | #4 |
Reporter
|
Io ho iniziato a prendere l'azatriopina a giugno dello scorso anno ed ho iniziato a vedere degli effetti positivi a gennaio. Il tutto è stato anche confermato dalle analisi del sangue. Inizialmente i valori del emocromo erano stabili ora si sono abbassati notevolmente. Appena ho iniziato ad avere effetti con gli immunosoppressori mi hanno tolto il cortisone. Chiaramente ognuno risponde in maniere diversa ma in linea di massima ci vogliono dai 4 ai 6 mesi. Un abbraccio forte forte.
|
|
|