Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-04-08, 17:00   #1
Jude
Occasionale
 
Data registrazione: 30-04-08
Messaggi: 3
Predefinito ileite [Presentazione]

Ciao,
ho 29 anni e in attesa di una diagnosi dopo ricovero di una settimana per sospetta appendicite, dove in realtà l'ecografia ha evidenziato le pareti dell'ileo inspessite e l'appendice edematosa, con linfonodi ingrossati.
I chirurghi che mi hanno preso in cura, hanno utilizzato terapia antibiotica in endovena per 7 gg che mi ha subito calmato il dolore e abbassato la febbre.
Il loro sospetto è che si tratti di morbo di Crohn. Ora, io ho letto quali sono i sintomi, e a parte l'ecografia, io non ne ho nessun altro. Mai avuto episodi di diarrea (semmai il cotrario), nè presenza di sangue e muco nelle feci (almeno fino a oggi), non ho subito dimagrimento nè inappetenza, anche se è vero che sto attraversando un periodo molto stressante sul lavoro e che spesso mangio al volo in treno.
Tra 15 giorni ho la colonscopia e sono in attesa di una tac al torace. I medici non mi hanno detto di consultare un gastroenterologo, ma pensavo ugualmente di farlo non appena avessi avuto in mano gli esiti dell'esame. Voi cosa ne pensate? Esiste Crohn senza diarrea? Qualcuno ha una storia clinica simile alla mia? Grazie per il sostegno e il supporto!
Jude non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-08, 17:57   #2
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Ciao e benvenuto. Io sono tra quelli che non ha diarrea. Mai avuta anzi soffro tantissimo di stitichezza ed ho il crohn. Gli unici episodi di diarrea li ho avuti prima della diagnosi quanto mangiavo verdure specialmente l'insalata. Da quando ho eliminato questi alimenti soffro tanto di stitichezza. Sono stata operata quasi due anni fa di appendicite d'urgenza e durante l'operazione hanno riscontrato che qualcosa non andava. L'appendicite c'entrava poco con i dolori allucinanti e poi... colon, clisma del tenue ecc... hanno diagnosticato il morbo di crohn. Per qualsiasi informazione siamo qui e soprattutto cerca per ora di combattere lo stress. Sia il crohn o non crohn al nostro fisico lo stress non fa assolutamente bene. Un abbraccio.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-08, 12:40   #3
Jude
Occasionale
 
Data registrazione: 30-04-08
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao Nicole, grazie per avermi risposto.
In questo periodo sono molto spaventata. La colonscopia è fissata tra 15 gg e a me sembrano un tempo infinito.
Quando in ospedale mi hanno detto che poteva essere Crohn senza nessuna altra spiegazione a me è venuto in mente solo di aver studiato che fosse una malattia autoimmune.
Non conoscevo sintomi e manifestazioni. Poi sono tornata a casa e ho letto alcune informazioni in internet e ho realizzato che se sono affetta da crohn la mia vita cambierà per sempre e anche quella di chi mi sta vicino. Mi sento molto spaventata...!
Jude non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-08, 14:10   #4
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Aver paura è normale perchè la diagnosi avviene all'improvviso e anch'io ho attraversato il tuo stesso periodo. All'inizio ero spaventata di tutto, avevo paura delle cure, avevo paura dei controlli ma piano piano, ed in questo il forum mi ha aiutato tantissimo, ho imparato ad accettare tutto con molta tranquillità. Il crohn come dici tu cambierà la tua vita ma non sempre è un cambiamento netto e drammatico. Io dopo aver accettato la malattia ora vivo, chiaramente con alti e bassi, una vita normalissima. Il crohn mi ha insegnato ad amarmi di più ed vivere la vita con molta positività.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.