![]() |
|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Salve, sono una new entry. Non so se sono affetta da morbo di crohn anche se i sintomi sembrerebbero quelli.
Da circa due anni, a causa di problemi con l'alimentazione ho iniziato ad avere la "sana "abitudine di andare ad evacuare più volte al giorno, sempre aiutata da lassativi. Da lì la sensazione di non sentirmi mai svuotata, a volte emorroidi e la sensazione di avere delle ulcere che mi rovinava l'esistenza. Sono dimagrita molto e solo ora ho un po di respiro nonostante i miei 44 kg per 1 metro 55. Sono andata da una gastroenterologa che mi ha prescritto analisi e colonscopia, io non tollero visite invasive per cui ho negato (e lo farò sempre!) la colon. Mi ha dato l'alternativa: radiografia con mezzo di contrasto. Una vera comica: il mezzo di contrasto è sceso in una velocità così eccessiva che sono stata costretta a fare la seconda radiografia dopo alcune ore anzichè il giorno dopo, e ancora un'altra il giorno dopo vista anche la presenza di ulcere non preoccupanti. La dott.ssa mi ha detto che il mio intestino lavora in maniera veloce e probabilmente non metabolizzo nulla, non ci sono tumori fortunatamente e avrei dovuto fare una manometria rettale. Mi sono rifiutata per la solita paura che mi caratterizza. A due mesi di distanza mi ritrovo a dovere essere schiava del bagno: ci vado, talora anche 6-7 volta al giorno ed ogni volta non mi sento affatto svuotata completamente notando un certo gonfiore al retto ed anche la sensazione che le feci mi siano rimaste inacastrate (scusate se vi sto facendo schifo). Ciò mi condiziona l'esistenza. Niente mare la mattina, niente gite fuori porta. Solo il riposo assoluto e le mie continue evacuazioni la mattina (dalle 7.30 alle 10) e dopo pranzo (1330-16). Una vita ed un lavoro stressante, infelicità ed anche quando sono felice il problema mi si ripresenta escludendo eventuali turbe psichiche. La cosa che sto facendo è riderci su e prenderla con allegria perchè c'è chi sta peggio ma credo anche che ci sia chi sta molto meglio di me. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, nel frattempo mi ha fatto piacere sfogarmi anche con un po di autoironia (che non guasta mai!). Un saluto a tutti, mi ha fatto piacere scoprire questo sito e vorrei fare amicizia e anche avere qualche consiglio. |
![]() |
![]() |
|
|