![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao ragazzi,
mi chiamo Claudio, sono di Milano e mi sono ammalato 11 anni fa. La mia ha esordito nel solito modo: dolori di pancia, inappetenza ecc. Ho avuto la fortuna che la diagnosi giusta mi fu fatta subito e in un'ospedale di provincia, cosi ho potuto iniziare a curarmi da subito. Non sono mai arrivato all'operazione e non ho mai preso cortisonici. La mia unica terapia è stata ed è ancora la mesalazina. Attualmente ne assumo 1 g al giorno in due somministrazioni e se non fosse per una fistola peraltro raramente attiva (e quando succede si risolve da sola in uno due giorni al massimo) giurerei di essere guarito! So che è improbabile ma gli ultimi esami fatti (sangue, colonscopia) non rivelano nulla di anormale. Perfino la pcr è nella norma. Mi addolora leggere di tanta gente che invece sta molto male tuttavia, bisogna avere coraggio e non lasciarsi andare. io sono stato molto male 10 anni fa e dopo un ricovero in ospedale dove comunque non mi hanno fatto nulla di particolare sono stato dimesso non ho avuto più ricadute. Sono contento di aver trovato questo forum e con la presentazione invio a tutti un grosso ciao! |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Benvenuto Claudio, certo bisogna avere coraggio.
Parlaci un pò di te, se ti va, se hai hobby, cosa fai nella vita.. Un abbraccio.
#3 |
Tutor
|
![]()
Ciao Claudio, benvenuto tra noi!
Un caro saluto! |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Allora, facevo (anche se io preferisco dire "ero") un venditore; ora sono un impiegato amministrativo. Ho cambiato lavoro in quanto lo stress del mio precedente influiva sulla mia salute. Certo non è stato facile, ma come mi insegnate "di necessità virtù!"
I miei hobby sono il volo e la moto. Il primo raramente in quanto, economicamente a causa del cambio lavoro, non posso piu permettermi troppo, se non saltuari voletti a noleggio; il secondo molto piu spesso anzi: sempre! Sono single per la solita ragione. La mia allora fidanzata è volata per altri lidi quando ha saputo. Tutto sommato, però, è stata la cosa migliore per lei e per me, visto l'amore cosi intenso che mi ha dimostrato. Per il resto conduco una vita assolutamente normale. Attualmente ho la vicinanza di una ragazza assolutamente deliziosa che pur sapendo mi ha accettato alla "pari", nel senso che per lei non ho nulla che non vada e questo è molto bello. Speriamo duri. Vi ringrazio per l'accoglienza e ricambio l'abbraccio estendendolo a tutti! |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Top Poster
|
![]()
Ciao Claudio e ben arrivato... che bella sensazione di positività traspare dalle tue parole. Complimenti.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Reporter
|
![]()
Ciao e benvenuto! Milano dove sei in cura? Io abito vicino a Milano.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Occasionale
|
![]()
Sono in cura al san Raffaele. Per un periodo ero al sacco ma poi per ragioni più che altro di distanza ho cambiato.
Mi trovo bene, gli appuntamenti per le (rare) visite di controllo me li danno in fretta e non faccio mai molta attesa dal ge. Per quanto riguarda gli esami ematici mi appoggio presso il centro di città studi vicinissimo a casa mia. C'è una cosa di cui mi vergogno un po, perché a volte penso di sfidare troppo la sorte e questo, quando ci rifletto, mi crea qualche problema, non ho mai smesso di fumare; le mie 10 sigarette al giorno me le fumo. Mangio di tutto senza pensarci troppo! So che non dovrei ma non riesco a fare altrimenti ed a volte penso che proprio questo mi aiuta a sentirmi "normale" al punto che se non fosse per i farmaci non mi ricorderei nemmeno di essere ammalato. A proposito di farmaci: ho detto di assumerne 1 grammo ma ho sbagliato, sono 2. Ho un modo tutto mio di curarmi, li prendo 5 giorni alla settimana, sabato e domenica no. Da qualche anno, quando sono in ferie non prendo nulla per almeno 20/30 giorni ma tutte le mattine tutte prendo probiotici (quelli da supermercato) che mi pare mi giovino molto o almeno credo; in ogni caso sono buoni. |
![]() |
![]() |
|
|