![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Volevo chiedervi se le zucchine sono controindicate alla rcu.
Io le mangio spesso, alcune volte non ho conseguenze altre invece mi fanno andare al bagno. Le zucchine sono ricche di fibre secondo voi posso continuare a mangiarle? Chiederò anche al mio GE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊◊
|
![]()
Ovviamente chiedere al proprio GE mi sembra la soluzione migliore, anche se ti confesso che anche io mangio (non spessissimo) le zuchine e non mi han dato mai grossi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Io le adoro e le mangio spesso, cotte ai ferri, al vapore o "trifolate" in padella e non ho mai avuto problemi, anzi le trovo più digeribili di altre verdure, come ad esempio l'insalata.
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Io le mangio molto spesso (con la pasta, con il riso, ripiene, bollite e condite con olio, sale e aceto...) e non mi hanno mai dato problemi, le digerisco facilmente, forse perché contengono molta acqua.
A me il gastroenteologo ha detto di evitare i carciofi e i cavoli, delle zucchine non me ne ha parlato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
Anche io le mangio spesso. Senza nessun problema. Mia mamma fa anche i tortini con le zucchine. Le evito nei periodi in fare attiva.
![]() |
#6 |
Reporter
|
![]()
Io le mangio quasi ogni giorno. Ottime. Saltate in padella con olio e un poco di aromi o dado, ma veramente poco. Provale lessate se non le tolleri saltate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Reporter
|
![]()
Io le mangio regolarmente, ma chiedere al proprio g.e. non fa male. Contengono fibre, come tutti i legumi, però a differenza dei carciofi e cavoli meno ferro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Amministratore
|
![]()
Le zucchine contengono un po di fibre, ma meno di molte altre verdure, ma non dovrebbero essere della famiglia dei legumi.
Il basso contenuto di fibre, in parte solubile le rende indicate a bambini e malati in generale. Per noi malati di MICI vale la solita tolleranza individuale.
![]() |
#9 |
Socio Assiduo
|
![]()
Io di solito le faccio bollire, poi le taglio a metà le svuoto e con la loro polpa aggiungo del tonno, poi a impasto ultimato, riempio le zucchine (con la polpa appena fatta ovviamente) aggiungo un pò di grana e via in forno. Son buonissime e poi riesco a digerirle molto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Occasionale
|
![]()
Io le mangio sempre e non mi fanno nulla... in tutti i modi, ovviamente senza aggiungere altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|