Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-07-08, 23:58   #1
ssette
Occasionale
 
Data registrazione: 07-10-07
Messaggi: 10
Predefinito mi presento

Ciao a tutti!
complimenti per il sito. Trovo molto interessante il modo con cui viene affrontrato ed illustrato il problema e le complicazioni che ne derivano dal morbo di crohn. Oggi ho 40 anni ed il morbo di crohn mi é stato diagnosticato nel novembre del 2006. Sono ancora in terapia con Asacol (1x3), Pentasa (1x3), 5 mg di Deltacortene (1x1), Azatoprina (1x2) oltre allo Zoton che prendo la mattina come compertura gastrica.

Evito cibi che irritano, oltre ad aver eliminato completamente latte e derivati (unico alimento parmigiano), verdure (tranne zucchine) e legumi, frutta solo banana. Evito cibi grassi e fritti il più possibile ed alcolici off-limit (tranne 1/4 di vino ognitanto).

Inutile dire che é faticoso rinunciare a molte delizie e riempirsi ogni giorno con tanti farmaci. Ho un'altra scelta? Oggi no. Quindi, sto attento e vivo bene senza grossi problemi a parte stanchezza, dolori articolari etc..

C'est la vie! C'è gente che sta peggio!
ssette non è connesso  
Vecchio 24-07-08, 09:25   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Ssette, benvenuto!
Saremo felicissimi di avere anche il tuo contributo e di esserti d'aiuto quando ne avrai bisogno.

Eh già, la nostra malattia comporta delle rinunce alimentari, nonostante le quali, si vive più che dignitosamente, certo, i periodi negativi ci sono, ma é più che normale!

A rileggerti, allora!
Un caro saluto!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 24-07-08, 09:48   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuto Ssette.

Rinunciare molte volte da fastidio.

Parlaci anche di te, se ti va. Da dove scrivi? Cosa fai nella vita? Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 24-07-08, 10:39   #4
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Prendi asacol e pentasa insieme?
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 24-07-08, 11:16   #5
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Ciao Ssette. Volevo darti il mio benvenuto e spero di risentirti presto. Volevo farti una domanda. Come sei riuscito a fare la diagnosi? Per ora ti mando un grosso abbraccio. Ciao
NICOLE non è connesso  
Vecchio 24-07-08, 21:36   #6
ssette
Occasionale
 
Data registrazione: 07-10-07
Messaggi: 10
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to Visualizza messaggio
Prendi asacol e pentasa insieme?
Si li assumo insieme: Asacol 800 mg e Pentasa 500 mg.

Sono stato ricoverato per 1 mese in due ospedali diversi. Al secondo dopo una colonscopia totale, mi hanno riscontrato il morbo di Crohn del cieco, della valvola ileo cecale, con diagnosi di Frustoli di mucosa del grosso intestino con modesta infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare ed eosinofiladema e aggregati linfatico-follicolari (cieco e Colon sinistro).
Mi ricoverai di notte per algie addominali con forti episodi di diarrea muco sanguinolenta. Terribile solo il ricordo!
ssette non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.