Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-07-08, 23:00   #1
elisir58
Occasionale
 
Data registrazione: 30-07-08
Messaggi: 5
Predefinito Ciao a tutti

Vi racconto un po'di me...
Ho il Crohn da quando avevo 22 anni (subito dopo il parto). Inizialmente non riconosciuto, ero costretta a fare la colon ogni 2 mesi ed ero diventata 39 kg, poi ho conosciuto quello che è ad oggi il mio ge, e mi ha diagnosticato da subito il morbo di Crohn come causa dei miei disturbi.
Sono ormai 28 anni che inizio ad andare al bagno alle 5 per uscire di casa alle 8. Nel tempo ho imparato a convivere col mio male... si impara credo un pò per istinto di sopravvivenza, un pò per abitudine. Certo ho dovuto fare delle rinunce come ad esempio smettere di lavorare ma ora conduco la mia vita normalmente.

Quindi giovani o novizi del Crohn non abbiate paura, si impara a conviverci ok?

Sono contenta di avervi trovato perchè spesso non vengo compresa soprattutto dai miei familiari, che vedendomi in salute (perchè apparentemente le persone affette da morbo di Crohn stanno bene e sono uguali agli altri!) non riescono a capirmi o a preoccuparsi quando vado a una visita di controllo.

Spero di trovare quì uno spazio in cui scambiare conoscenze, opinioni e soprattutto in cui sono certa di esser capiuta appieno... anche se nella sfortuna abbiamo tutti qualcosa in comune e questo è di grande aiuto per superare i problemi. Grazie Forum!
elisir58 non è connesso  
Vecchio 31-07-08, 11:02   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta Elisir.

Che cure stai facendo? Hai mai subito operazioni?
Scrivi che hai smesso di lavorare, come mai?

Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 31-07-08, 15:18   #3
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Elisir e benvenuta!

Purtroppo spesso siamo incompresi da chi ci circonda ma, bisogna ammetterlo, é molto difficile essere vicini ad una persona che soffre di Crohn/RCU... a volte, infatti, mi sembra di percepire molta apprensione, altre volte, invece, mi sembra che diano poca importanza a determinati aspetti (che possono essere una visita di controllo; una stanchezza improvvisa...ecc.). Ma poi, mettendomi nei loro panni, arrivo a concludere che, non vivendo il problema direttamente, certe cose non possano capirle, perciò apprezzo il loro modo (sbagliato o meno che sia) di starmi vicini.

Vedrai, comunque, che qui nel forum, in quanto portatori di (quasi) la medesima patologia, ci si capisce e ci si supporta a vicenda.

Un caro saluto!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 01-08-08, 15:05   #4
elisir58
Occasionale
 
Data registrazione: 30-07-08
Messaggi: 5
Predefinito

Assumo azatioprina tutti i giorni e cicli di clipper compresse e clismi (LOPEMID) non sono stata mai operata, ho 3 zone diverse colpite dal Crohn. Ho avuto anche delle fistole con degli ascessi curati con flagyl e ciproxin. Ho dovuto lasciare il mio vero lavoro perché lavoravo davanti a dei forni (ero pasticcera in una fabbrica di dolci) e il calore peggiorava la mia situazione sono arrivata ad avere sino 20 scariche al giorno e forti perdite di sangue ed ero spesso ricoverata.
Ciao
elisir58 non è connesso  
Vecchio 01-08-08, 17:46   #5
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Benvenuta Elisir, dici che ora hai trovato un equilibrio e questo è basilare. Sarà un piacere condividere le nostre esperienze.
bizzo2004 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.