Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-08-08, 16:47   #1
Miryea
Occasionale

Predefinito Figli?

Ho letto su un sito che i malati crohn è meglio che si astengano dal concepire (vale per donna come per uomo) poichè c'è il rischio che anche i figli sviluppino questa malattia, vi risulta?
Miryea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-08, 12:26   #2
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Non credo. Se vuoi puoi leggerti tutte le testimonianze del forum a questo riguardo, e ce ne sono tante. Io poi ho chiesto al medico che mi segue se i miei due figli (avuti prima dell'insorgere della malattia) sono a "rischio" e la sua risposta è stata: "non meno e non di più di altre persone", anche perchè se non sbaglio le nostre non sono malattie ereditarie, io per esempio non ho nessuno in casa che ne soffre, così come ad esempio un amichetto di mia figlia, di 10 anni, che soffre di Crohn ormai da 5 anni!
Vecchio 08-08-08, 17:04   #3
Miryea
Occasionale

Predefinito ereditarietà

Purtroppo il mio compagno ha tre casi di crohn in famiglia, più o meno gravi e sono tutti parenti di primo o secondo grado. Sarà un caso?
Miryea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-08, 11:23   #4
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Esistono parecchi casi di familiarità, me compresa (io e mia mamma soffriamo di RCU), che é diversa dall'ereditarietà. Non é detto che chi soffre di RCU/Crohn debba avere dei figli affetti da queste stesse patologie, come puoi vedere qui nel forum, ci sono delle mamme /papà malate/i con figli sanissimi.
Come dice Antonella, una persona malata ha le stesse probabilità di una persona sana, di avere dei figli affetti da Crohn/Rcu, non essendo stata riscontrata una vera e propria ereditarietà.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 19:36   #5
brontolo
Occasionale

Predefinito

Carissima io ho avuto una gravidanza, sono stati 9 mesi durissimi perchè ho dimezzato le cure e i sintomi si sono aggravati ma mia figlia è nata sana e bella. Sia il Ge, sia il ginecologo, che il pediatra, mi hanno rassicurato.
brontolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-08, 22:52   #6
Mile470
Occasionale

Predefinito

Mi hanno riscontrato il Crohn quando ero incinta della mia seconda figlia. Naturalmente ho chiesto al ge se ci fosse stata una minima possibilità che anche lei potesse ammalarsi come me, ma ha risposto che non ci sono conferme sull'ereditarietà. Anche se il dubbio mi rimane per ora la bambina sta benone e quindi non voglio proprio pensarci!
Mile470 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.