|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-05-06, 19:01 | #1 |
Socio ◊◊◊
|
Inappetenza
Ciao a tutti ragazzuoli belli!!!
io in questo periodo di scombussolamento generale non riesco a mandare giù neanche uno spillo...alcune volte mi forzo, ma finisco al bagno o per vomitare o...In più ho notato che pasta e pizza sono micidiali..non li tengo proprio!!!l'unica cosa che mangio senza problemi sono le patate rigorosamente lesse. Che tristezza...rimpiango le scorpacciate che mi facevo una volta: quando andavo a cena con il mio ragazzo mangiavo più di lui!la cosa più brutta è che sto cominciando a vedere come un incubo il momento dei pasti perchè quasi sempre, dopo, sto male :cry: bacini :) |
10-05-06, 19:37 | #2 |
Vice Amministratore
|
Anche il riso ti fa lo stesso effetto? Purtroppo l'inappetenza è un sintomo non raro, però credo che quando inizierai a star meglio, ti tornerà anche l'appetito. :wink:
10-05-06, 19:48 | #3 | |
Socio ◊◊◊
|
Citazione:
Pazienza!!! :) |
|
10-05-06, 20:55 | #4 |
Amministratore
|
Il vomito mi fa pensare a problemi di stenosi.
In poche parole l'infiammazione potrebbe aver ristretto uno o più tratti d'intestino e se il cibo non riesce a passare si ha lo stimolo del vomito e scariche in bagno, a volte simultaneamente. In attesa di una diagnosi precisa io incomincerei a praticare una dieta a scarso residuo.
10-05-06, 22:56 | #5 |
Socio Senior
|
Ciao Vale, sono d'accordo con PierPaolo: cerca di mangiare in modo ottimizzato, nel senso di mangiar poco ma nutriente. Io in momenti di crisi mangio parmigiano e prosciutto crudo (senza pane) e banane. Credo che siano al vertice della graduatoria dei cibi più tollerati.
|
10-05-06, 23:19 | #6 | |
Socio ◊◊◊
|
Citazione:
|
|
10-05-06, 23:27 | #7 |
Vice Amministratore
|
Mio figlio ha sofferto di intolleranze alle proteine del latte, all'uovo ed al glutine (non è celiaco), anche per noi era difficile trovare alimenti idonei, considerando l'età ed il problema intestinale. Nel nostro caso ci siamo affidati all'aiuto di una dietista, consigliata dal gastroenterologo, che c' è stata preziosa, stilando una dieta su misura ed aggiungendo anche integratori calorici (non cresceva) per i periodi di inappetenza. Suppongo che una situazione del genere possa essere prevista anche per gli adulti.
11-05-06, 09:40 | #8 |
Reporter
|
ciao valentina lo so che è una brutta cosa non riuscire a mangiare niente
anche a me quando ero grave con il crohn nn riuscivo a mandare giù nulla perchè poi tanto stavo male dopo e nn avevo neanche voglia e dimagrivo. ma devi cercare d trovare del cibo che per te vada bene e che nn ti faccia stare troppo male prova con le carote con la carne bianca e le cose leggere. devi riuscire a mangiare qualcosa. in bocca al lupo e a presto baci :wink: |
11-05-06, 10:08 | #9 |
Socio Top Poster
|
Ciao Vale...... io rimango dell' idea che la cosa primaria da fare rimanga il cercare la vera causa dei malesseri.... è vero quanto è stato citato, i sintomi potrebbero ricondurre alla presenza di una stenosi... ma finchè nn si va a vedere con gli esami strumentali, nn riuscirai mai a stare bene.
ciao e buona giornata |
11-05-06, 13:57 | #10 |
Socio ◊
|
Ciao che brutta situazione... e quanta pazienza che ci vuole. coraggio
|
|
|